Ambitalia Professione Ambulanze
Selezione lingua
HomeProfilo
Storia
Profilo
Sede
Certificazioni
 


Tutto il progetto di QTX basa il proprio percorso realizzativo con 4 bullet point che sono divenuti i punti fermi dello sviluppo Ambitalia su tutti i livelli:
  • Innovazione e ricerca tecnologica
  • Stile ricercato
  • Massima sicurezza
  • Qualità totale


Questi i punti che hanno caratterizzato fin dal primo giorno di costituzione societaria anche la Olmedo S.p.A. da cui societariamente l'azienda è collegata e rappresentata alla presidenza del CDA dal Titolare di Olmedo. Il successo di una realtà così giovane in un momento di generale recessione, dimostra come la strategia adottata sia stata vincente privilegiando la qualità ed il servizio più che il prezzo. Alto l'interesse è stato riservato a QTX da costruttori internazionali, come dimostrato da forniture importanti come al colosso cinese Brilliance Auto (settimo costruttore di auto cinese completamente posseduta dal governo) o all'interesse espresso da mercati Arabi.



Forte di uno staff "d'eccezione" con lunga esperienza specifica nell'ambito delle trasformazioni di veicoli per la disabilità ed il trasporto persone in genere, Ambitalia fin dal primo giorno di costituzione ha espresso l'intento, tangibile nel progetto QTX, di realizzare ambulanze innovative con toni stilistici distintivi. Per questa ragione dallo sforzo che ha caratterizzato lo start up aziendale s i è concretizzata la prima autoambulanza al mondo, su base Fiat Ducato X2-50, con interni interamente in STT (Soft Touch Trims) igienizzabili e morbidi al tatto dotati di parametri di sicurezza in caso di crash mai rilevati prima su di una ambulanza di soccorso.



Questa è solo una delle tante innovazioni tecniche e stilistiche che fanno del progetto QTX il risultato concreto di anni d'esperienza nel settore medicale. QTX racchiude nel prodotto la filosofia dell'azienda: creare contenuti tecnologicamente innovativi ridettando, laddove possibile, i canoni tecnici e stilistici delle ambulanze di soccorso.
Da questo concept aziendale deriva l'impostazione produttiva delle officine che vedono il loro interno caratterizzato da reparti per l'assemblaggio di componenti standard ed una linea produttiva, eccellenza d'azienda, espressamente strutturata per la personalizzazione del prodotto a "misura del Cliente". Un sistema industriale affiancato da quello artigianale che insieme siglano la perfetta unione tra il moderno concept di "automotive line" con quello artigianale su cui Ambitalia basa la propria storicità.



Questa unione ripropone in una forma eccellente gli "antichi" valori di servizio al Cliente con l'efficienza operativa di un sistema "modernissimo".
L'unione con Olmedo S.p.A., all'atto pratico, garantisce altresì uno stock centralizzato, veicoli in pronta consegna, una logistica efficiente poichè diretta dagli stabilimenti produttivi e presenza sul territorio capillare grazie ad una rete assistenza capillare ed in continua espansione. Questa partnership non solo societaria ma di valori intrinsechi all'attività, si presenta oggi come una vera eccellenza a favore dei nostri Clienti.



Torna Sù

 

Azienda

Modelli

Gallery

Comunicazione

Servizio Clienti

Contatti

 
 
Ambitalia S.p.A
Ambitalia è un marchio della Olmedo Special Vehicles SpA
Via Carlo Alberto dalla Chiesa - 42025 Cavriago (RE)
Tel. 0522 1751290 - Fax 0522 1751287
P.I. 02062440355 / R.E.A. CCIAA RE 248153
Capitale Sociale Euro 200.000,00 Int. Ver.
Copyright © 2012 - 2017 Ambitalia | Powered by Matrix Media Srl