Ambitalia Professione Ambulanze
Selezione lingua
Home Comunicazione Novità di Prodotto
News
Eventi
Cataloghi
Sponsorship
Novità di Prodotto
Info Tecniche
 
IL NUOVO BASAMENTO "EASY MOVE"

04.04.2017

Il nuovo Basamento EASY MOVE,  unico per il doppio sedile allineato modello TAF Liner a filo passaruota in fiancata destra, garantisce la stessa altezza da terra di un sedile standard. Questo sistema permette di mantenere le peculiarità tipiche dei sedili TAF Liner: sedute rialzabili, girevoli, antivibranti e impacchettabili.
Il Basamento EASY MOVE garantisce un minor ingombro del vano sanitario e maggior facilità di movimento durante le operazioni di soccorso.
Nulla è lasciato al caso: nessuna piantana ostacola l’attività di pulizia e l’estintore nascosto all’interno del basamento permette maggior ordine all’interno del vano sanitario.

 

AMBITALIA PRESENTA IL NUOVO FRONTALE "RACING"

04.04.2017

Direttamente dalle novità AMBITALIA presentate al REAS 2016, ecco un focus sul nuovo frontale RACING.
La sostituzione completa delle calandrature anteriori e la verniciatura dedicata in tinta carrozzeria, creano linee pulite e moderne, dando vita ad un Nuovo Design, più ricercato ed accattivante.
La nuova struttura del paraurti anteriore presenta una coppia di lampeggianti con tecnologia led ad alta potenza, installati ad incasso nella parte inferiore anteriore.
La tecnologia QTX permette il loro utilizzo in doppia modalità: lampeggianti durante la fase di soccorso, fissi come fari fendinebbia.
Il Prodotto, omologato ed in linea con le attuali leggi vigenti, è personalizzabile con decorazione dedicata per un maggiore impatto visivo.

 

QTX-V: LA NUOVA AMBULANZA VOLKSWAGEN MARCATA AMBITALIA

09.08.2015

Si tratta della miglior interpretazione di ambulanza di soccorso su base Vokswagen dei giorni nostri, racchiudendo in un veicolo compatto, prestazionale e cOn trazione integrale, i contenuti di veicoli di soccorso ben più impattanti ed ingombranti. Gli interni, sviluppati dalle matematiche del veicolo base, migliorano l'abitabilità nell'uso emergenza, offrendo spazi di manovra impensabili per gli attuali stndard presenti sul mercato di T5; questo il vero new concept Ambitalia delle ambulanze di soccorso: adattare gli standard ed i componenti di allestimento, per sfruttare al meglio le volumterie del vano sanitario. Nuovi rivestimenti, nuove sellerie, nuovi mobili, nuovi spoiler esterni: QUESTO E' QTX-V. SCOPRILO NELLA PAGINA DI PRODOTTO, CLICCANDO IL LINK sotto "LEGGI TUTTO".

Leggi tutto
 

Visita il link
È arrivato "QTX SILVER STYLE": il nuovo frontale extra serie marcato Ambitalia.

28.09.2014

Si tratta di una interpretazione stilistica del tutto fuori dagli schemi che, in occasione della fiera in Tartu (Estonia) svoltasi dal 26 al 28 Settembre,, Ambitalia ha ufficialmente introdotto nei propri listini di vendita come OPT, aprendone quindi l ordinabilita sul mercato Italiano.

Paraurti e plick centrale del frontale di nuovo Ducato X2-90 rappresentano l elemento distintivo anche per l ambulanza QTX che da oggi offre un esclusiva livrea "SILVER" fuori listino Fiat, in grado di offrire un look più aggressivo e meno anonimo dell classico paraurti nero in grado di aumentarne anche la visibilità diurna grazie alla tonalità metallizzata..

SILVER, abbinata anche al sistema luminoso di lampeggio degli URL DAY LIGT originali (Led sotto fanale) mediante apposito software dedicato, garantisce un look distintivo e molto personale ideale per rendere i propri vettori d emergenza diversi dalle classiche ambulanze Circolanti ed aumentando ancora una volta il livello di visibilità ed individuazione del veicolo in emergenza.

info e prezzi: ufficio commerciale AMBITALIA TEL. 0522-1751299

IMMAGINI IN HD PRESTO IN ARRIVO - VISITATE IL SOCIAL ALLA FAN PAGE AMBITALIA PER VISUALIZZARE ALCUNE ANTEPRIME TRATTE DALLA FIERA DI TARTU, ESTONIA.

https://www.facebook.com/ambitalia

 

I NUOVI SPOILER "THE FACE LIFT" SI COMPLETANO CON LE LUCI AL LED PERIMETRALI

02.03.2014

A SOLI 2 MESI DAL LANCIO, "The face lift" dedicato all'innovativa ambulanza QTX stupisce ancora con l'inserimento del sistema illuminante al led laterale applicato ai semi tetto ergonomici di ultima generazione dotati di emissione d'emergenza "hold on".
Il risultato finale, come sempre frutto di una accurata ricerca stilistica, è visibile a tutti; in questi primi scatti, condivisi all'atto della consegna del primo veicolo di soccorso per la Croce Rossa di Alessandria, è evidente.
Minimo impatto estetico rispetto alle filanti ergonomie del tetto ed altissima resa luminosa dei led appositamente progettati per i requirment di Ambitalia.

Il sistema si compone anche di speciali "spot led" posti per l'illuminazione dei fianchi del veicolo (ideale per individuazione visiva del veicolo in emergenza) e di 4 isole laterali poste ai lati SX e DX del tetto (2 per lato); queste garantiscono una illuminazione perimetrale completa ideale in situazioni di emergenza notturna; gli spot posteriori centrali posti sopra alle porte ed i fari di profondità posti anteriormente a centro spoiler completano la copertura illuminante a 360°.

The face lift con sistema led laterale si presenta come il sistema integrato per veicolo di soccorso con maggior fattore di illuminazione perimetrale integrato alle ergonomie del mezzo. 

 

ADAPTIVE SEAT: L'AUSILIO ROBOTIZZATO DI ACCESSO A BORDO

11.02.2014

ADAPTIVE SEAT si presenta come la prima base robotizzata autocaricante per un veicolo di soccorso, dotata di monoposto con cintura integrata e seduta alzabile. Questo permette, nelle normale condizioni di utilizzo dell'ambulanza, di utilizzareil sedile a lato barella senza nessun compromesso di spaziosità o vincolo d'utilizzo; in condizioni di caricamento di persone esso diventerà un vero e proprio sistema di risalita in quanto la base autocaricante rotante, permetterà l'uscita del monoposto dalla porta scorrevole ed il suo abbassamento ad altezza controllata.

Ideale per trasporto di infermi, dializzati o pazienti traumatizzati non barellabili. Il monoposto Taf Liner applicato sul basamento mantiene le caratteristiche di reclinabilità ed abbattibilità come in origine. Adaoptive Seat ha una portata di 150 KG ed è certificato in conformità all'utilizzo di trasporto persone.

 

NUOVI SPOILER ESTERNI AL LED DELLA LINEA "HOLD ON" 2014

24.01.2014

"The face lift rappresenta ancora una volta la grande capacità dello staff Ambitalia di recepire il feed back degli utenti, analizzarlo e concretizzarlo con risposte eccellenti". 
Con queste parole la Direzione Ambitalia ha dato il via alla campagna di lancio dei nuovi spoiler al led dell'ambulanza QTX sulla linea 2014 che, insieme ad una lunga serie di novità dedicate agli interni che verranno presentate via via le prossime settimane, collocheranno l'ambulanza QTX ancora una volta un passo avanti ai comeptitor. Merito della grande capacità realizzativa del personale operante e della figure professionali coinvolte nello sviluppo dei più importanti scouting di prodotto, come nel caso degli spoiler di designer di alto calibro del settore Automotive. The face lift si presenta come un restiling pesante degli spoiler al led anteriore e posteriore dell'ambulanza Ducato di Ambitalia, rivisto nella siloutte, negli ingobri massimi, nelle fisionomie perimetrali ma con pacchetti conservativi volti a mantere inalterata l'efficienza e la grande nota stilistica distintiva espressa al mercato fin dal primo giorno.  La massima luminosità  in emergenza e da ogni angolatura integrati in un design peronalissimo "abbracciante il veicolo" (feeling "hold on"), la rinfrangenza delle parabole anteriori e posteriori, le luci ad alta efficienza centrali, il faro brandeggiante integrato con minime zone d'ombra, il minimo CX areodinamico sono elementi presenti inseriti in un contesto stilistico razionale ed accattivante
TUTTO IN SAGOMA AL VEICOLO differentemente dalla "vecchia versione" mediante l'adozione di nuovi accorgimenti tecnici integrati allo spoiler; nessuna sporgenza strutturale e mantenimento della pratica botola posteriore di assistenza agli elementi climatizzanti.
La campagna di "the face lift" è stata lanciata con alcuni scatti in interno ed esterno raccolti nella gallery (clicca il link allegato) di cui Ambitalia ha incaricato professionisti e grafici del settore automotive (cu.elle.studio). La ricerca del minor impatto visivo, integrato ad uno style prsonale e distintivo, sono elementi dettati dal mercato italiano che, ancora una volta, ci ha permesso di evolvere il prodtto "a misura di cliente". The face lift si presenta a distanza di soli 18 mesi dal lancio dell'ambulanza QTX, come il primo restiling degli esterni che caratterizzerà la gamma 2014 di Ambitalia. Ricordiamo che i parametri di visibilità serale, con nebbia o in condizioni di pioggia rilevati duranti le prove omologative degli spoiler di Ambitalia sono ad oggi tra i migliori espressi a livello Europeo, garantendo contestuale visibilità attiva e passiva in ogni condizione e persino a risottissima distanza dal veicolo (adottate parabole dei led "nasty light"). STYLE QTX 2014

 

TRAFIC AMBULANZA: IL PRIMO VETTORE D'INTERVENTO MARCATO AMBITALIA

30.11.2013

"Non possiamo che ritenerci soddisfatti ed orgogliosi per l'ottimo risultato ottenuto da questo piccole veicolo ormai icona dei commerciali leggeri Renault". Questo il commento della Direzione Ambitalia espresso durante la consegna dell'ambulanza realizzata su Renault Trafic dalle officine Ambitalia. Evidenti i riferimenti tecnici derivati dalla linea QTX, come le pensilerie, le finiture del tetto con canalizzazione del Clima, i rivestimenti laterali con raccordature specifiche per i mobili costrutiti su misura e le tappezzerie di sedute e monoposto con family feeling della linea "new ambulance generation". Il risultato finale, frutto di uno studio approfondito sulle volumetrie del veicolo, delle ergonomie del vano sanitario, dei compnenti d'arredo e sulle esigenze degli operatori del soccorso, hanno evidenziato le grandi capacità realizzative dello staff Ambitalia ed il grande lavoro di adeguamento di componenti specifici sviluppati per le linee di prodotto QTX. Siamo felici di aver consegnato ad una delegazione così storica ed accreditata (CRI DI LOMAZZO), un prodotto del quale siamo certi che siano state evidenziate particolarità e caratteristiche di Trafic mai valutati prima d'ora. Da un esercizio di stile, è nato un veicolo razionale e molto molto apprezzato.

 

I NUOVI COLORI DI INTERNI DI QTX: DA OGGI ORDINABILE "IMPACT YELLOW"

21.10.2013

Dopo l'impressionante successo di consensi espressi al REAS di Montichiari e le continue richieste di inserimento in gamma, da oggi si apre l'ordinabilità del nuovo colore di interni "Impact yellow" che fa dei contrasti forti di rivestimenti e mobilio il vero punto di forza. La maggiore luminosità e l'evidenza delle parti applicate, il pundum coi componenti d'arredo di colore grigio e le finiture di sellerie e rivestimenti interni, cnsentono un impatto visivo di massimo livello mantenendo inalterato il taglio professionale degli interi. "Impact yellow" viene offerto a listino sena sovraprezzi. Ricordiamo che il processo di colorazione degli interni non è quello di verniciatura, bensì di "intonazione pre-produttiva del materiale" (sistema specifico per i materiali di QTX) che ne garantisce massima durata nel tempo e, sopratutto, una perfetta uniformità del colore. Info e prezzi ufficio commerciale Ambitalia Sig. Paolo Tarabelloni tel. 0552-1751290

 

"INERTIAL SAFETY JACKET": DA OGGI LA SICUREZZA DIVENTA "PERSONALE"

21.10.2013

La sicurezza di operatori e pazienti sta alla base del progetto QTX. Per questa ragione gli sforzi e gli investimenti espletati in questo primo anno di attività hanno portato allo sviluppo di tecnologie proprio in linea con la policy di Ambitalia. Da questi inetnti, Ambitalia ha presentato al REAS di Montichiari un nuovissimo sistema di ritenuta personale capace di aumentare la sicurezza degli operatori all'interno del vano sanitario in condizioni di emergenza. Inertial Safety Jacket si presenta come il primo giubbino di sicurezza sviluppato per garantire , in caso di incidente, un contenimento dell'operatore al sedile pur offrendo contestuale libertà di movimento per le operazioni sul paziente e di recupero attrezzature e farmaci. ISJ (Inertial Safety Jacket) è stato progettato per funzionare in abbinamento alla doppia cintura pretensionata del monoposto TAF LINER, offrendo un contenimento dorsale ed addominale di tipo "auto contenitivo"; questo permette una libertà di movimento ed una facile esclusione dei rami cintura nel caso di uscita dal veicolo. ISJ è una dotazone personale che può essere indossata da TUTTI gli operatodìri dell'ambulanza permettendo lo stesso livello di sicurezza indipendentemente dal veicolo in uso. ISJ è dotato di pratiche tasche operative ed è composto da un materiole traspirante con rinfrangenti integrati; questo offrirà massima visibilità serale in condizioni di operazioni esterne all'ambulanza.

ISJ, coperto da brevetto industriale, è già ordinabile  e fornibile anche in after sale per chi già possiede un veicolo Ambitalia. Info e prezzi ufficio comemrciale Ambitalia S.p.A. Sig. Paolo Tarabelloni tel. 0522-1751290

 

Torna Sù

 

Azienda

Modelli

Gallery

Comunicazione

Servizio Clienti

Contatti

 
 
Ambitalia S.p.A
Ambitalia è un marchio della Olmedo Special Vehicles SpA
Via Carlo Alberto dalla Chiesa - 42025 Cavriago (RE)
Tel. 0522 1751290 - Fax 0522 1751287
P.I. 02062440355 / R.E.A. CCIAA RE 248153
Capitale Sociale Euro 200.000,00 Int. Ver.
Copyright © 2012 - 2017 Ambitalia | Powered by Matrix Media Srl