Ambitalia Professione Ambulanze
Selezione lingua
Home Comunicazione Eventi
News
Eventi
Cataloghi
Sponsorship
Novità di Prodotto
Info Tecniche
 
20 MAGGIO 2017 – OPEN DAY: "UN ANNO DI PROMESSE MANTENUTE!"

04.04.2017

Sull’enfasi dei cambiamenti, delle evoluzioni e delle grandi novità avvenute in questo anno, lo stabilimento aprirà le porte ai propri clienti, partner, dipendenti e amici.
Novità di prodotto, nuovi spazi espositivi, nuova area reception e sale conferenze, sono solo alcune delle novità che esporremo nel corso dell’“open day” che si terrà nella sede di Cavriago Sabato 20 Maggio.

Per iscrivervi all'evento visionate il link sotto

http://openday.olmedospa.it/


 

REAS 2017: 6-7-8 Ottobre 2017

04.04.2017

Anche quest'anno, Ambitalia sarà presente al Salone dell’Emergenza del REAS di Montichiari che si terrà il 6, 7, 8 Ottobre 2017.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a tenere visionato il nostro sito.

 

OPEN DAY ARICAR: UN GRAZIE CHE VIENE DAL PASSATO!

18.07.2016

Vogliamo ringraziare dal profondo del cuore tutti coloro che il 16 Luglio hanno animato la giornata di Cavriago con la loro presenza.
Il nostro grazie arriva dal passato, da quel lontano Aprile del 1951 quando qualcuno determinato come noi decise di iniziare questa avventura chiamata Aricar; oggi viviamo come allora lo spirito giovane di quei pionieri, sperando di potervelo ritrasmettere con la stessa determinazione e impegno che da sempre ci distingue.

Grazie anche a quelli che avrebbero voluto partecipare ma che il mare, l’autostrada, le ferie, i rallentamenti, la piscina, i guasti alla macchina, l'imprevisto dell’ultimo minuto hanno tenuto distante fisicamente, ma insieme a noi col pensiero. NON PREOCCUPATEVI: l’OPEN DAY rappresenta un momento conviviale che caratterizzerà la seconda giovinezza di Aricar; la vostra assenza, quindi, valga come invito per il prossimo “porte aperte”.

Infine un grazie a tutti i nostri ragazzi di Aricar, Ambitalia, Olmedo, Matrix Media, che hanno duramente contribuito con instancabile impegno alla realizzazione di questo evento che, più di un Open Day, rappresenta per tutti il punto di ripartenza.  

GRAZIE DA ARICAR: LAZIENDA DI AMBULANZE PIU ESCLUSIVA DEUROPA.

 

Scarica l'allegato
REAS 2015: TUTTO RIPARTE DA QUI.

04.10.2015

L'attesa è finita: poche ore ancora e la platea dei professionisti del soccorso potrà affaccirsi al mondo Ambitalia di fatto OGGI di molto cambiato rispetto a quella "lontana" prima edizione che, nel 2012, sancì la nostra entrata ufficiale nel mercato. Abbiamo in serbo per Voi tante novità ed anteprime: di prodotto, di servizio ed industriali. Inutile anticipare tutto quello che potrete vedere e toccare con mano ai nostri stand, fatto salvo il dirVi ufficialmente che questa edizione sancirà per Ambitalia e Olmedo l'inizio di una nuova era: TUTTO RIPARTE DA QUI.

Protagonista nello stand Ambitalia, completamente rivisto rispetto all'edizione precedente e con aree ulteriormente allargate per far posto a new entry importanti, sarà senz'altro Fiat Ducato X2-90, esposto in differenti varianti di attrezzamenti ed estetiche; anteprima ufficiale ed assoluta per il nuovo arrivato di casa Volkswagen, T6, nella nostra più riuscita interpretazione d'emergenza: QTX-V.

Ultima, non per importanza, la novità di introdurre per la prima volta nello stand il comparto AUTOMEDICHE, di fatto ormai consolidato nei processi aziendali rispetto alle edizioni precedenti; esporremo in anteprima nazionale NEW CADDY MAXI EURO 6 e l'inossidabile Fiat Freemont 4x4, fiore all'occhiello per questa tipologia di veicoli d'intervento "ausiliario".

Nuovi cataloghi, nuovi image book, simpatici gadget, area ristoro/bar, monitor multimediale, gigantografie di prodotto, nuove immagini d'autore visibili negli slider... il tutto assecondato dal nostro stupendo STAFF che Vi accoglierà, preparato e accomodante, offrendoVi un Drink e due fette di buon salume.

Vi aspettiamo come sempre col sorriso: TUTTO IL RESTO VERRA' DA SE.

Leggi tutto
 

Visita il link
EMERGENCY EXPO 2015 A ROMA: UN SUCCESSO DI PUBBLICO PER AMBITALIA E OLMEDO!

02.06.2015

Vogliamo ringraziare tutti quanti hanno vistato il nostro stand in concomitanza della 3 giorni Romana di Emergency Expo. Un successo di consenso per la rinnovata gamma di veicoli by Olmedo ed Ambitalia sulla base di nuovo Ducato e nuovo Doblò. A tutti gli addetti ai lavori, ai simpatizzanti ed ai nostri più affezzionati Clienti, un arrivederci al salone dell'emergenza di Montichiari.... QUEST'ANNO VI SORPRENDEREMO ANCORA UNA VOLTA!

Leggi tutto
 

Visita il link
Sardegna nel Cuore....

06.05.2015

Una nuova QTX è sbarcata a Selargius e tante altre ne arriveranno!

 

Nuove QTX al CSSA di Spinea

06.05.2015

Tra i nostri primi Clienti il CSSA di Spinea ha riconfermato la fiducia in Ambitalia S.p.A. ....Grazie!

 

Appena consegnata in Calabria la sgargiante QTX alla Nuova Croce Azzurra di Cosenza...

06.05.2015

Qualità Totale è la caratteristica che ci contraddistingue!

 

Arriva la seconda QTX a Sammichele di Bari

17.04.2015

Dopo il grande entusiasmo per il primo acquisto in Ambitalia la P.A. Sammichele ha acquistato la seconda ambulanza QTX ribabendo, ancora una volta, la qualità elevata del nostro prodotto ma soprattutto la professionalità della nostra azienda, GRAZIE alla P.A. Sammichele!

 

ULSS 13 di Mirano con QTX!

16.04.2015

QTX sinonimo di sicurezza, qualità e professionalità...un'ulteriore conferma ci arriva dalla ULSS 13 di Mirano che ha potenziato il servizio 118 con nuove Ambulanze QTX-Ambitalia, un ringraziamento particolare al Dr. Pacelli, primario PS e direttore dipartimento emergenze-urgenze, al Dr. Dalla Barba, direttore sanitario, al Dr. Roberto Marra, vicario PS, e a tutto il personale del Suem .....

 

La Regione Marche sempre nel cuore di Ambitalia....

16.04.2015

Consegnate ultimamente le nuove ambulanze a Croce Arcobaleno di Petritoli  (FM) ed alla Croce Verde di Civitanova Marche (MC), il territorio marchigiano che da sempre ci ha accolto con stima ed affetto, un affetto riscontrato anche durante l'11° Edizione Expo Progetto Emergenza tenutasi lo scorso week end a Camerano in provincia di Ancona.

 

La Croce Verde di Verona ancora con Ambitalia e QTX, un connubio perfetto....

16.04.2015

Consegnate le ultime 3 Ambulanze alla Croce Verde di Verona

 

Ambitalia spa è anche Autoemoteche!

16.04.2015

Ambitalia SpA è anche Autoemoteche....consegnata la prima all'Associazione P.A. L.A.Do.S. di Marina di Gioiosa Jonica (RC), associazione storica della Calabria, presente da oltre 30 anni sul territorio, l'Autoemoteca realizzata su Renault Master L4XL ha già iniziato il suo servizio di raccolta sangue, dotata di due ambienti (ambiente accettazione-visita ed ambiente prelievi) ha 3 postazioni prelievo e verrà utilizzata in tutta la provincia per questo servizio importantissimo, ringraziamo la P.A. L.A.Do.S., in particolare il Presidente Filippo Tedesco e tutti i suoi collaboratori per la fiducia accordataci e per la stima che da sempre nutre nei nostri confronti, a breve altre info su questo prodotto e sulle nuove consegne.

 

LA PUBBLICA DI PARMA INAUGURA LA PRIMA QTX... ED E' SUBITO FESTA!!!

07.09.2014

"Abbiamo lavorato sodo per meritarci la fiducia della Pubblica... non solo nella realizzazione di questi nuovi veicoli, ma anche e sopratutto nell'assecondare in tanti anni di conoscenza le richieste della Dirigenza condividendone i valori etici e professionali" - con queste Parole la Direzione Ambitalia ringrazia formalmente la Presidenza dell'Assistenza Pubblica di Parma per la preferenza accordata nella scelta dei veicoli Ambitalia e Olmedo; una conferma per noi importantissima non solo per il grande prestigio del Cliente in questione, ma per la grande occasione che la nostra azienda ha di esprimere il proprio valore tecnico e di servizio rispetto ai Competitor.

In occasione della prima inaugurazione e fffettuata Sabato 6 Settembre presso la sede storica in centro a Parma, sono stati accolti nel parco mezzi via via in sostante rinnovo, un'ambulanza QTX-S su Base Ducato 150CV ed un pulmino AMBI-BUS (novità assoluta in ambito trasporto persone-professionale) su base Ducato 180CV.

Entrambi i mezzi, del tutto innovativi, dispongono di interni in materiale STT soffice al tatto altamente insonorizzati, igineizzabili e con parametri di sicurezza di gran lunga superiori ai competitor nazionali ed internazionali.

IMPORTANTE SEGNALARE la dotazione di bordo dell'ambulanza QTX resa ancor più esclusiva dalla presenza dei giubbini di sicurezza personale "INERTIAL SAFETY JACKET" (ESCLUSIVA BREVETTATA AMBITALIA) in grado di interagire con apppositi sistemi di cinturamento pretensionato interni al veicolo ed integrati alle sellerie presenti, garantendo un contenimento degli opratori in caso di crash pur non inibendone l'autonomia di movimento nella cellula sanitaria.

QTX-S e AMBI-BUS rappresentano il meglio delle nostre realizzazioni, messe a disposizione di una delle realtà di assistenza pubblica di maggior prestigio e storicità a livello nazionale. L'importanza per la nostra azienda di questa assegnazione non è solo rappresentata dallìesclusività del Cliente, ma dall'aver superato, in termini qualitativi e di parametri di cisurezza, competitor ben più storici e consolidati della neo-nata Ambitalia.

Anche per questa ragione il doveroso e personale ringraziamento per la fiducia e considerazione da sempre espressi ed aggi ancor più acutizzati, va alla Dirigenza della Pubblica di Parma.

 

Scarica l'allegato
A CESANO MADERNO LA QTX SI TINGE DI "BIANCO"!

07.09.2014

UNA DATA PER NOI DA INCORNICIARE SUL CALENDARIO 2014: DOMENICA 7 SETTEMBRE!

In occasione dell'annuale "Festa del Volontario"
organizzata a Cesano Maderno dalla Croce Bianca dell'omonima sezione, si è tenuta l'inaugurazione del primo veicolo AMBITALIA su Base NUOVO DUCATO X2-90 per la storica sezione rappresentata dal Presidente e amico Dott. Borgotti Paolo. Si tratta di una QTX-S dedicata anche al trasporto neo-natale con interni areografati in ambientazione "Walt Disney" e mobilio personalizzato secondo una conformità dell'attuale flotta in uso alla storica delegazione Lombarda.

Ringraziamo per prima la Dirigenza che ha supportato Ambitalia nella fase di sviluppo e definizione del veicolo e per aver scelto, dopo anni ed anni di fornitori differenti, il nostro giovane brand. Siamo certi che l'impegno impresso nell'assegnazione e realizzazione del veicolo, saranno il primo passo verso un lungo cammino insieme.

Presente alla celebrazione, pervenuto per presiedere le fasi di taglio del nastro, il Direttore Generale della Bianco di Milano, Dott. Tresoldi, che ha voluto testare personalmente, salendo a bordo della nuova arrivata, i parametri di intuitività delle dotazioni ed il confort delle sellerie di QTX.

Un grazie speciale anche agli amici Luca Mornatta e Luigi Oltolini per la considerazione, stima e grande amicizia espressi nelle fasi di assegnazione dell'ambulanza QTX: the new ambulance generation.

Leggi tutto
 

Visita il link
AMBITALIA SPONSOR DELLA "FESTA DEL VOLONTARIO" DI CESANO MADERNO

26.08.2014

Siamo felici di aver contribuito attivamente all'organizzazione dell'evento che si terra dal 4 Settembre a Cesana Maderno nella stupenda e consueta cornice dell'area dell'oratorio di Santa Eurosia. La "FESTA DEL VOLONTARIO" vuoe esprimere la grande considerazione e gratitudine della collettività e delle istituzione al grande ed encomiabile contributo espresso giornalmente dalle centinaia di volontari attivi sul territorio lombardo.

Nella stessa occasione, precisamente Domenica 7 Settembre, verrà inaugurata al termine della Santa Messa la nuova ambulanza QTX su base Ducato X2-90 (prima ambulanza in Lombardia su questo nuovo veicolo) prodotta dalle offcine Ambitalia e costruita secondo le esigenze della storica e conosciuta sezione di Cesano Maderno.

Auspichiamo in una Vostra viva partecipazione per condivedere con noi questi stupendi momenti di festa.

Leggi tutto
 

Visita il link Scarica l'allegato
AMBITALIA PRESENTE AL MOTOR SHOW DI TURKU (ESTONIA)

10.08.2014

ANTEPRIMA PRESTO IN ARRIVO.

 
AMBITALIA PRESENTE A EMERGENCY EXPO 2014 - LATINA DAL 15 AL 18 MAGGIO

15.03.2014

AMBITALIA S.p.A. sarà presente alla manifestazione fieristica di Latina che si terrà presso l'EXPO LATINA dal 15 al 18 Maggio 2014. Importanti anticipazioni verranno inserite sul social network ed in questa pagina in prossimità dell'evento.
Ricordiamo che Ambitalia S.p.A., in partnership con Olmedo S.p.A., è presente con propria sede operativa (after sale ed assistenze sui veicoli) e commerciale in Latina in Via Piave 75/A.

Intanto, per informazioni, presenze, prenotazione incontri e biglietti, contattate Ambitalia S.p.A. tel. 0522-1751290 o inviate e-mail all'indirizzo info@ambitaliaspa.it

Leggi tutto
 

Visita il link Scarica l'allegato
AMBITALIA PRESENTE AL REAS 2014 - MONTICHIARI 10,11,12 OTTOBRE

15.03.2014

AMBITALIA S.p.A. sarà presente anche quest'anno al salone dell'emergenza di Montichiari. Importanti anticipazioni verranno inserite sul social network ed in questa pagina in prossimità dell'evento.

Intanto, per informazioni, presenze, prenotazione incontri e biglietti, contattate Ambitalia S.p.A. tel. 0522-1751290 o inviate e-mail all'indirizzo info@ambitaliaspa.it

Leggi tutto
 

Visita il link
AMBITALIA PRESENTE A EXPOEMERGENZE 2014 - BASTIA UMBRA DAL 10 AL 13 APRILE

15.03.2014

Una rassegna fieristica, quella di Bastia Umbra, che apre una serie di eventi che porteranno il vettore da soccorso QTX di Ambitalia sulle maggiori piazze italiane in occasione di eventi fieristici di settore a Latina, Montichiari ed Ancona. Expoemergenze 2014 rappresenta un'occasione speciale per presentare al mercato del centro SUD la tanto apprezzata ambulanza QTX prodotta a partire da Giugno 2012 e già presente sul mercato in oltre 150 realizzazioni con una lunga serie di esclusività e migliorie costantemente sviluppate e che oggi, tutte insieme, rendono QTX uno dei veicoi di soccorso più apprezzati sul mercato.
Il nostro staff sarà lieto di esporVi caratteristiche e qualitàdel prodotto che, presentato con le nuovissime estetiche 2014 "the face lift", cercherà di attirare l'attenzione degli addetti ai lavori con concept innovativi ed esteticamente ricercati.

L'evento fieristico rappresenterà per noi una ottima occasione per rivedere ed incontrare clienti ed amici e per anticipare personalmente le novità ed i progetti che caratterizzeranno Ambitalia nel corso del 2014.

VI APESTTIAMO NUMEROSI!

Leggi tutto
 

Visita il link Scarica l'allegato
UN GRAZIE SPECIALE A TUTTI I VISITATORI DEL REAS 2013!

08.10.2013

Gentili Visitatori, non solo ci sembra doveroso ringraziarVi, ma anche condividere con Voi il successo di questa edizione 2013 che ci ha davvero sorpresi positivamente.  A distanza di un solo giorno dalla chiusura dell’evento, il feed back, i commenti, i complimenti e le condivisioni di pareri da parte di chi ci ha fatto visita, non hanno fatto che rafforzare la nostra consapevolezza di aver soddisfatto in questo primo anno di attività  le aspettative degli specialisti del soccorso con un veicolo affidabile, innovativo ed in continua evoluzione.  Anche per questa ragione, abbiamo deciso di completare la rassegna comunicativa iniziata con la prima newsletter del 30 Settembre, rafforzata con la seconda del 2 Ottobre, con questo ultimo comunicato volutamente descrittivo di quanto presentato in fiera. E non è finita qui: le novità presentate in fiera sono solo le prime di una lunga serie di innovazioni che verranno inserite day by day nelle nostre realizzazioni portando, entro fine anno, l’ambulanza QTX alla versione Model Year 2014… e questo grazie ai Vostri continui imput ed alla nostra innata propensione ad ascoltarVi. Non ci resta quindi che ringraziarVi sentitamente per averci fatto visita nella 3 giorni di Montichiari… e preparatevi ad un inverno “caldo” di novità che il nostro STAFF sarà lieto di presentarVi!

CLICCA SUL LINK ALLEGATO PER RIVIVERTI LA GALLERY DELL'EVENTO! 


Leggi tutto
 

Visita il link Scarica l'allegato
AMBITALIA IN SEVEL SUD (VAL DI SANGRO) PER LA VISITA DELL' A.D. FIAT SERGIO MARCHIONNE

27.07.2013

Atessa. La Fiat crede nella Sevel. Questo sembra essere il messaggio dell’amministratore delegato Sergio Marchionne che, in visita negli stabilimenti di Atessa, ha annunciato un maxi investimento da 700milioni di euro, destinato all’azienda abruzzese. Marchionne, accolto dagli applausi degli operai in tuta bianca e grigia, ha affrontato nel suo discorso diversi temi, relativi al quadro nazionale, partendo dal presupposto che "Prima di avviare qualunque altra iniziativa in Italia, abbiamo bisogno di poter contare sulla certezza di gestione e su un quadro normativo chiaro ed affidabile”. Immancabile il riferimento all’eterno conflitto con la Fiom targata Landini, a proposito del quale ha dichiarato che “abbiamo bisogno di sapere che gli accordi vengano rispettati, che vengano riconosciute e tutelate la libertà di contrattazione e la libertà di fare impresa, come avviene nei Paesi di normale democrazia. Sarei un ingenuo se non sapessi che, come industriale, appartengo ad una categoria cui spesso è stato fatto carico di aver determinato lacerazioni e contrasti nel tessuto sociale del Paese. Ma gli atti della Fiat, il coraggio che stiamo dimostrando, scommettendo e investendo sull'Italia, sono una prova tangibile del nostro impegno e della nostra forza unificatrice che l'industria può rappresentare per il Paese. I nostri lavoratori, quelli già rientrati in fabbrica e quelli per i quali stiamo costruendo la possibilità di farlo, sono un pezzo importante dell'Italia. Sono loro che stiamo cercando di tutelare. Non è solo vero che la Fiat è in questo Paese da 114 anni, è vero soprattutto il contrario: da più di un secolo c'è il Paese dentro la Fiat. Ci sono le aspirazioni, le qualità e l'energia del popolo italiano. E' per loro che chiediamo rispetto e certezze". In occasione dell'evento, seguito in diretta da oltre 25 canali TV, il Direttore di stabilimento Dott. Materazzo ha voluto esporre alcune eccellenze riferite alle trasformazioni su quello che, ad oggi, risulta essere il veicolo più apprezzato a livello mondiale: Fiat Ducato. Tra le realizzazioni presentate all'A.D., esposte a lisca di pesce all'ingresso dello stabilimento, un'officina mobile by Store Van su furgone lastrato LH2 130CV, un Safety Bus trasporto disabili by Olmedo su Flex Floor passo 4035 LH2 150CV, una centina su cassone fisso by Scattolini ed infine, primo in ordine d'esposizione, un'ambulanza QTX-R by Ambitalia su base furgone vetrato 35 MH2 180CV.

Leggi tutto
 

Visita il link
PRIMO "AGENT DAYS" PER IL LANCIO DI QTX SUL TERRITORIO NAZIONALE

31.05.2013

Si è tenuto Lunedì e Martedì 6 e 7 Maggio presso la sede di Albinea ed il circolo Golf Club Matilde di Canossa, il primo evento di presentazione di prodotto alla neo-nata rete vendita italiana di Ambitalia S.p.A. Organizzato in partnership con la Olmedo S.p.A., azienda leader per trasformazioni specifiche di disabilità trasportata, la 2 giorni si è tenuta all'insegna del training tecnico specifico e di approccio al mercato per la gamma di ambulanze su base Ducato QTX-R,S, e T. Fulcro dell'attività commerciale della rete vendita Ambitalia, formata ad oggi da una compagine di oltre 15 agenti con esperienza ventennale specifica in questo ambito, quella di enfatizzare i contenuti tecnico/stilistici dell'ambulanza QTX ad oggi ritenuta a livello Europeo il prodotto più innovativo, sicuro e stilisticamente ricercato tra i veicoli da soccorso avanzato. Ringraziamo tutti gli agenti che sono intervenuti da ogni regione d'Italia, manifestando oltre all'alto livello di professionalità, tanta simpatia e considerazione per il nostro marchio aziendale.

 

Scarica l'allegato
L'AMBULANZA QTX PREMIATA AL REAS PER GLI ECCELLENTI RISULTATI CONSEGUITI NELLE PROVE OMOLOGATIVE DI PRODOTTO.

30.09.2012

DAL COMUNICATO STAMPA INVIATO AD AMBITALIA SPA IN DATA 27 SETTEMBRE: "Spett.le Ditta, in occasione del convegno “Ambulanze, un passo avanti - La disciplina di omologazione europea”, organizzato da ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) e STC (Services Technologies and Consulting), che si terrà nell’ambito di R.E.A.S. – Salone dell’Emergenza, presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Via Brescia, 129 - http://www.centrofiera.it/on-line/Home/fiere/IlPolofieristico/Dovesiamo.html ) il 6 ottobre 2012 alle ore 15.00, la V.T.S. Vehicle Technical Service Ltd avrà il piacere di consegnarVi una targa commemorativa. Tale iniziativa, che avverrà al termine del suddetto convegno, è mirata a sottolineare ed elogiare il Vostro impegno profuso nel perseguire i più alti livelli di qualità dei Vostri prodotti".

Riteniamo di elevatissimo valore etico e professionale poter offrire alla nostra Clientela un prodotto, appena presentato, già premiato per gli eccelllenti risultati qualitativi riconosciuti in ambito internazionale successivamente alle innumerevoli prove e testa cui è stato sottoposto nei trascorsi mesi di attività.

 

Torna Sù

 

Azienda

Modelli

Gallery

Comunicazione

Servizio Clienti

Contatti

 
 
Ambitalia S.p.A
Ambitalia è un marchio della Olmedo Special Vehicles SpA
Via Carlo Alberto dalla Chiesa - 42025 Cavriago (RE)
Tel. 0522 1751290 - Fax 0522 1751287
P.I. 02062440355 / R.E.A. CCIAA RE 248153
Capitale Sociale Euro 200.000,00 Int. Ver.
Copyright © 2012 - 2017 Ambitalia | Powered by Matrix Media Srl