Ambitalia Professione Ambulanze
Selezione lingua
Home Comunicazione News
News
Eventi
Cataloghi
Sponsorship
Novità di Prodotto
Info Tecniche
 
Open Day Toscana, il successo del gruppo Olmedo

26.09.2017

Una piccola azienda, con appena quattro dipendenti, ma con clienti molto “particolari”. È la Pegaso Design di via Palermo a Montemurlo, specializzata nell'allestimento di veicoli speciali come le ambulanze, i mezzi per i servizi sociali delle associazioni di volontariato, le auto per le persone disabili e quelle della polizia locale. Una piccola eccellenza del territorio che vanta tra i suoi clienti più prestigiosi niente meno che Papa Francesco, per il quale l'azienda montemurlese ha attrezzato un'ambulanza personale, che segue il Santo Padre in tutti i suoi spostamenti.
L'azienda nasce nel 2005 dall'esperienza di Ignazio Argentino, 48 anni e da quella del suo socio Massimiliano Borsacchi, 42 anni, che hanno aperto questa officina, dove entrano anonimi veicoli vuoti e ne escono mezzi sanitari attrezzati di tutto punto, con apparecchiature elettro-medicali, dispositivi per favorire la guida ai disabili o per consentirne il loro trasporto sui mezzi delle associazioni di volontariato, tutto calibrato secondo le esigenze dei clienti.
Un'azienda che cura personalmente ogni fase dell'allestimento dei mezzi, dalla progettazione alla realizzazione e che nel tempo si è affermata sul mercato, tanto da aver suscitato l'interesse di un grande gruppo del settore, Olmedo spa, che recentemente ha incorporato la società montemurlese, considerata “strategica” in Toscana. Questa mattina, sabato 23, l'inaugurazione ufficiale, con il taglio del nastro, dell'entrata nel nuovo gruppo, alla quale ha preso parte anche il maresciallo Giuseppe Giangrande, medaglia d'oro al valore civile, insieme alla figlia Martina.
«La collaborazione con Olmedo spa per noi è un grande vantaggio, soprattutto in termini commerciali, perché lavorare con un grande gruppo alle spalle significa avere maggiore capacità di sviluppo - spiega uno dei due soci della Pegaso, Ignazio Argentino- ma nulla cambierà per noi e per i nostri dipendenti. Per noi è importante continuare a lavorare a Montemurlo, su un territorio che è governato da un'amministrazione pubblica che funziona».
Anche il sindaco Mauro Lorenzini, questa mattina ha fatto visita all'azienda, in occasione dell'open day, che ha visto anche la presentazione dei nuovi veicoli prodotti dal gruppo ed ha detto:« La Pegaso - Olmedo è la dimostrazione della vivacità del tessuto produttivo montemurlese, anche al di fuori del tessile. Una piccola azienda che nel tempo è stata capace di creare occupazione ed esprimere eccellenza nella produzione di mezzi “speciali”. Non posso quindi che esprimere soddisfazione anche per la notizia della sua acquisizione da parte di un grande gruppo come la Olmedo, che testimonia l'importanza e la strategicità per la Toscana di questa azienda “made in Montemurlo”»
L’operazione garantirà un presidio produttivo per le ambulanze, in un' area, la Toscana, considerata a livello nazionale strategica, poiché caratterizzata dalla presenza di oltre 700 associazioni dedite ad attività sociali quali l’assistenza e gli interventi di emergenza.
“Un progetto-conferma Luca Quintavalli, vice presidente del Gruppo Olmedo- che avvalora i piani di sviluppo volti al consolidamento capillare e che mira all’introduzione dei prodotti del Gruppo attraverso le eccellenze locali».

 
Il gruppo Olmedo protagonista con Croce Rossa

13.09.2017

E’ con grande piacere che annunciamo che Olmedo Group sarà presente come Main Sponsor all’evento nazionale organizzato dalla Croce Rossa Italiana - XXIV Gara Nazionale di Primo Soccorso - che si svolgerà a Reggio Emilia dal 15 al 17 Settembre 2017. Olmedo Group, leader nel settore dell’emergenza come Ambulance Division – Aricar e Ambitalia e Olmedo Special Vehicles per il trasporto disabili, non poteva non essere presente a fianco dei soccorritori di tutta Italia in un territorio che lo vede “giocare in casa” con i due stabilimenti produttivi principali siti a Cavriago e Ghiardo di Bibbiano. All’evento parteciperanno squadre di volontari provenienti dalle venti regioni italiane, pronte a sfidarsi tra loro nelle strade della città emiliana, che per l’occasione si trasformeranno in teatri di interventi di soccorso. La principale finalità delle Gare Nazionali, competizione con valenza europea nell’ambito dell’educazione al primo soccorso, è proseguire sulla strada della consapevolezza e della formazione sul tema, in cui da sempre le Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono in prima linea.  Come Sponsor tecnico dell’evento, Aricar e Ambitalia saranno presenti con alcuni veicoli in esposizione presso l’ente fiera di Reggio Emilia all’esterno del capannone B e Olmedo Special Vehicles in Piazza Martiri 7 Luglio con un veicolo trasporto disabili. Un grosso “In bocca al lupo” a tutti i partecipanti!!!!

Leggi tutto
 

Visita il link
OLMEDO SPA, LA CRESCITA CONTINUA

31.07.2017

Olmedo Spa sbarca in Toscana e lo fa con lo stile che ne ha contraddistinto la continua crescita degli ultimi anni. L’azienda di Ghiardo di Bibbiano, recentemente protagonista della storica acquisizione  del Gruppo Aricar di Cavriago, ha portato a termine l’incorporazione della società Pegaso Design di Prato (FI), fondata nel 2002 dai soci Argentino e Borsacchi ed operante nell’ambito della produzione di ambulanze e veicoli per disabili. L’operazione _ coordinata dallo studio PPI & Partners nelle figure degli advisor Alberto Peroni e Serena Giannuzzi _ garantirà un presidio produttivo per le Ambulanze delle linee Safety, Life e QTX, in un area, la Toscana, considerata a livello nazionale strategica, poiché caratterizzato dalla presenza di oltre 700 misericordie dedite all’assistenza e all’emergenza. “Un progetto _ conferma Luca Quintavalli vice presidente della società _ che avvalora i piani di sviluppo volti al consolidamento capillare del gruppo e che mira all’introduzione dei nostri prodotti attraverso le eccellenze locali. Le nostre ambulanze_ prosegue Luca_  offrono standard di qualità che certamente alzeranno da oggi le aspettative degli utilizzatori Toscani”. Lo start up operativo dell’azienda è fissato per il 1 Settembre, con l’apertura d’ordinabilità dei mezzi di soccorso su base Ducato, Volkswagen e Renault; a seguire, entro fine 2017, il portafoglio si completerà con l’introduzione alla vendita degli oltre 30 allestimenti dedicati al trasporto disabili anche privato. “E’ per noi un’immensa soddisfazione _ sottolinea Giovanni Tarabelloni socio di Olmedo e responsabile della divisione ambulanze  _ aver chiuso positivamente quest’operazione e da oggi il focus sarà quello di assecondare al meglio le necessità di questo mercato con potenzialità altissime a livello nazionale”. L’operazione, in numeri prospettici, garantirà a regime (entro 2022) un aumento del fatturato consolidato del gruppo di circa 5milioni di euro.

 

OpenDay 2017, un successo di pubblico

24.05.2017

Le nostre promesse sono state mantenute e la vostra numerosa presenza a questo Open Day 2017 ne è stata la conferma. Grazie. Grazie per essere passati a salutarci, grazie per aver avuto fiducia in noi, grazie per essere i nostri partner quotidiani. Quello che avete potuto vedere e toccare con mano è che non ci siamo fermati e che non ci fermeremo. La nuova SAFETY II, il nuovo basamento “SLIDING SEATS” e l’incredibile X-LINK sono solo l’inizio dei nostri progetti. Durante questo Open Day avete potuto scoprire come X-LINK vi cambierà il modo di interagire con l’ambulanza, come la linea SAFETY II vi permetterà di avere un prodotto semplice, lineare e ordinato con l’indiscutibile qualità Aricar e come il nuovo basamento SLIDING SEATS vi farà guadagnare quel tanto di spazio a voi così vitale. Grazie anche a tutto lo Staff della Divisione Ambulanze Aricar e Ambitalia, di Olmedo, Z-Mode e di Matrix Media che con il loro impegno e la loro passione hanno permesso l’ottima riuscita di questo evento. Vi aspettiamo al prossimo Open Day 2018. Grazie da Olmedo Ambulance Division, l’azienda di ambulanze più esclusiva d’Europa.

 

OLMEDO SPA ACQUISISCE ARICAR SPA E DIVENTA IL MAGGIOR COSTRUTTORE D'AMBULANZE D'ITALIA

16.04.2016

A distanza di poche settimane dalla fusione per incorporazione della controllata Ambitalia, l’azienda del Ghiardo di Bibbiano compie un’altra importante operazione rafforzando la business unit dei veicoli sanitari, esattamente 65 anni dopo la data di fondazione di quella piccola carrozzeria (poi divenuta Aricar) da parte del primo fondatore, Olmedo Quintavalli.

Olmedo S.p.A. ha infatti siglato l’accordo per l’acquisizione del gruppo Aricar diventando di fatto leader nazionale nella progettazione e allestimento di ambulanze raggiungendo un fatturato consolidato di 50 milioni di euro.

“Abbiamo valutato attentamente ogni possibile scenario _ esprime Luca Quintavalli vice presidente di Olmedo S.p.A. _ ponendo l’acquisizione come l’unica strada per garantire continuità al brand, tranquillità al mercato e l’occupazione alle oltre 40 famiglie operanti in azienda. Dando priorità all’azienda ed alle persone, abbiamo deciso con coraggio di dare il via al progetto. Il piano di Olmedo, forte di prodotti riconosciuti come i migliori sul mercato nazionale ed europeo, prevede la ristrutturazione di Aricar consolidando l’azienda con una strategia trasparente e completamente rivolta al mercato, quello che ancor oggi, seppur reduce da almeno 3 anni di estreme difficoltà, riscontra apprezzamento per completezza, qualità e stile. Chiari anche i piani di sviluppo su mercati esteri in cui Olmedo, già presente con propri presidi, mirerà ad “esportare” fin da subito il valore di italianità di Aricar.

Con l’acquisizione di Aricar e Caralis, il gruppo Olmedo forte delle controllate Matrix Media, GC Consulting, Zmode e dei brand aziendali Daily Mobility, Sora Abbassamenti e della tappezzeria Fashion Car, si pone come il primo gruppo italiano nel comparto “healtcare vehicles” mirando a consolidare in breve tempo la grande potenzialità oggi inespressa in certe aree del mercato nazionale ed all’estero.

Il piano industriale prevede lo spostamento entro Settembre delle linee di assemblaggio Ambitalia dagli stabilimenti di Albinea alla sede Aricar di Cavriago, centralizzando la produzione e dando vita al polo produttivo di ambulanze più grande d’Italia e tra i primi tre d’Europa. L’unione delle due realtà, compresi uffici tecnici e linee di assemblaggio, ottimizzerà i flussi aziendali, gli approvvigionamenti, la logistica di ricezione e spedizione veicoli ed offrirà alla clientela un impareggiabile plus commerciale: poter visionare tutti i prodotti nella stessa location produttiva. Un concetto già adottato da colossi dell’ambito automotive che per garantire vitali economie di scala e plus di marketing, adottano lo stesso stabilimento per la produzione di più modelli.

Un piano rivolto al rilancio d’impresa ed alla salvaguardia dell’occupazione degli oltre 40 dipendenti direttamente impiegati nei reparti di Cavriago e degli altri 10 operanti nella partecipata Caralis di Cagliari, uniti ad un indotto di artigiani e fornitori che raggiunge alcune centinaia di persone. “Abbiamo tutelato un pezzo di storia che sono fiero e fortunato appartenere alla mia famiglia - prosegue Luca – Aricar in quasi 70 anni di attività ha dettato i nuovi canoni per i veicoli di soccorso, alzando gli standard di assistenza al prossimo a livelli mai raggiunti da nessun altro allestitore: anche grazie a questo, Aricar ha posto l’Italia al centro del mondo grazie a quelle da sempre considerate, le Ferrari delle Ambulanze”.

In allegato il comunicato stampa completo.

Leggi tutto
 

Visita il link Scarica l'allegato
OLMEDO E AMBITALIA: LA FUSIONE PER IL FUTURO.

15.10.2015

In allegato lettera del Presidente che introduce l'importante step aziendale di fusione societaria tra le due Realtà Olmedo ed Ambitalia, ponendole come la prima azienda in Italia per capacità produttiva e finanziaria. Seguiranno ulteriori comunicati per testate giornalistiche e canali comunicativi social.

 

Scarica l'allegato
AMBITALIA SEMPRE PIU SOCIAL

30.05.2015

ORMAI RAGGIUNTI I 1500 FOLLOWERS, AMBITALIA SPA si appresta a diventare un vero punto di riferimento del settore nella piattaforma sociale Facebook dedicata al mondo delle nostre ambulanze. On line da soli 14 mesi, la FAN PAGE Ambitalia ha davvero spospolato creando una vera e propria platea di simpatizzanti e amici che giorno dopo giorno ci seguono sulle pagine di facebook. Inaugurazioni, novità, pareri, simpatici aneddoti, foto... questo quello che settimanalmente popola la nostra pagina.

In arrivo importanti novità che, propio in anteprima sulla pagina FB, alimenteranno l'interesse nel continuare a seguirci.

GRAZIE A TUTTI PER IL GRAN LAVORO FATTO FINO AD ORA: MERITO DELLA COMUNITA' CHE VIVE ANCHE SUL SOCIAL LE EMOZIONI DEL MONDO REALE.

Leggi tutto
 

Visita il link
BUONA PASQUA DALLA DIREZIONE AMBITALIA SPA

04.04.2015

In allegato la lettera di auguri della Direzione Ambitalia; uno speciale GRAZIE in occasione del nostro terzo compleanno a chi, fin dall'inzio di questa aavventura, ha creduto in noi. BUONA PASQUA A TUTTI!

 

Scarica l'allegato
VARIAZIONE ASSETTO SOCIETARIO AMBITALIA SPA

04.04.2015

La Direzione Ambitalia è lieta di annunciare una importante variazione nell'assetto societario aziendale, portando a compimento nel migliore dei modi e col più ambito dei risultati, lo start up aziendale ben pianificato ed intrapreso nel vicino 2012. Da oggi la società è diretta dai soli soci operativi, ultimando CON RISORSE PROPRIE nei confronti dell'investor GHG Holding S.p.A., il processo di acqusizione dell'intero pacchetto azionario detenuto nella Governace Ambitalia S.p.A.

In allegato comunicazione formale della variazione.

 
Scarica l'allegato
BUON NATALE DA AMBITALIA!

14.12.2014

Un periodo di meritato riposo concomitante con la chiusura di un anno memorabile! Con questa introduzione, lo staff Ambitalia augura a tutti i propri Clienti, collaboratori, amici e simpatizzanti del Social un felicissimo Natale ed uno stupendo 2015!

GRAZIE SOPRATTUTTO PER LA GRANDE FIDUCIA ACCORDATA IN QUESTO 2014 e per la costante considerazione da sempre riservata; siamo fieri di poter confermare le aspettative del 2013, garantendo fin da ora una lunga serie di novità che renderanno il 2015 a dir poco "spumeggiante"!

Da parte quindi della Direzione, delle maestranze e di tutto lo staff tecnico, un caloroso BUON NATALE ed un arrivederci al 2015!

L'AZIENDA RIMARRA' CHIUSA DA MERCOLEDI' 24 DICEMBRE A MARTEDI' 6 GENNAIO COMPRESI.

 

QTX 2015 a Montichiari: a New step for life

11.10.2014

Seguì gli entusiasmanti sviluppi di QTX SUL SOCIAL AMBITALIA

 

PER LA CRI DI CARPI, L'EMERGENZA DIVENTA "MAXI"!

14.09.2014

Partendo da un'esperienza quasi impareggiabile in ambito emergenza, la CRI di Carpi (MO) ha recentemente commissionato alle officine Ambitalia, l'arduo compito di allestire in veicolo di soccorso davvero speciale.

E, raccogliendo la sfida, i ragazzi guidati dall'A.D. Giovanni Tarabelloni, hanno saputo esprimere il meglio con questo veicolo, unico nel genere, su base Iveco Daily 50 Q.li. Una cellula con ante apribili, dotata di spazi su misura per l'alloggiamento di materiale medicale e di ogni dotazione necessaria in condizioni di emergenza straordinaria. Carpi, così come buona parte dei comuni modenesi colpiti dal "terremoto dellEmilia", ha ben in mente cosa vuol dire intervenire velocemente e con veicoli efficienti.

ALLEGHIAMO ALCUNI SCATTI di questa realizzazione unica, in grado di rispondere con un unico allestimento alle molteplici necessità del personale d'intervento durante eventi di straordinaria portata.

 

bye bye Ducato 250!

14.09.2014

Siamo lieti di salutare ufficialmente Ducato 250, dando il benevenuto all'ormai erede 290! Lo stcok di fine serie, ormai esaurito, lascia lo spazio al nuovo Ducato forte di una lunga serie di migliorie tecniche ed estetiche offerte con differenze di prezzo davvero minime. Contenuti importanti di confort e sicurezza che, insieme ad un design accattivante, salutano il predecessore senza alcun rimorso!

ECCO ALCUNI ELEMENTI QUALIFICANTI SVILUPPATI DA FIAT PROFESSIONAL APPOSITAMENTE PER L'UTILIZZO "AMBULANZA" (NON PRESENTI SULLA VECCHIA VERSIONE):
  1. ESP DI SERIE
  2. NUOVI GRUPPI OTTICI ANTERIORI E POSTERIORI
  3. URL LED (LUCI DIURNE) SOTTO FARI
  4. NUOVO SISTEMA FRENANTE ANTERIORE CON PINZE MAGGIORATENUOVO GIUNTO FRIZIONE RINFORZATO
  5. NUOVI IRRIGIDIMENTI STRUTTURALI DELLA SCOCCA PER OFFRIRE MIGLIOR STABILITA' NELL'UTILIZZO GRAVOSO (ALTA VELOCITA' A PIENO CARICO TIPICO DELL'USO IN EMERGENZA)
  6. MIGLIOR CONFORT GRAZIE A DIVERSA TARATURA DELLE SOSPENSIONI AD ARIA POSTERIORI (VERSIONE OPT)
  7. NUOVE TAPPEZZERIE
  8. NUOVE PLANCE
  9. NUOVI ACCESSORI HI-TECH
  10. NUOVO MOTORE "POWER" DA 180CV
  11. NUVOI PACK CON BLUETHOOD, TELECAMERA E TOUCH SCREEN DI SERIE
E QUANTO SVILUPPATO DA AMBITALIA:
  1. NUOVA LOCAZIONE DELLE PLANCE ANTERIORI "TOUCH SCREEN"
  2. NUOVE COLORAZIONI DEL VANO SANITARIO (ANTEPRIMA A MONTICHIARI)
  3. NUOVE SOLUZIONI DEL PANNELLO COMANDI NELL'AREA SANITARIA
  4. NUOVE AREE ILLUMINATE CON SISTEMI LED "ONE SHOT SPOT"
  5. NUOVO VANO BOMBOLE ESTERNO CON SPORTELLO "SLIDER" A FILO VETRATURA
  6. NUOVO SOFTWARE DEL SISTEMA "CAN" DI CONTROLLO DELL'AMBULANZA DOTATO DI "TELE ASSISTENZA"

E TANTO ALTRO ANCORA....SCOPRITELO CONTATTANDO I NOSTRI UFFICI COMMERCIALI!

Contattate quindi i nostri uffici commerciali per offerte economiche di nuovo Ducato o, se ancora disponibile, per gli ultimi ordini di chiusura della vecchia versione. Siamo felici di salutare nuovo Ducato fissando il numero di realizzazioni effettuate, in soli 2 anni di attività, ad oltre 200 unità prodotte.

Grazie a tutti per aver scelto Ambitalia.... ed ora tocca a Nuovo Ducato, sempre con QTX!



 

CHIUSURA ESTIVA 2014

10.08.2014

Ambitalia S.p.A. rimarrà chiusa per il periodo estiva da Lunedì 11 a Domenica 24 Agosto compresi.
Dopo  8 mesi di grande attività promozionale, marketing, fieristica e produttiva, 15 giorni di meritato riposo prima dello sprint di fine anno che vedrà ancora una volta Ambitalia tra le favorite di questa "bagar 2014".
Stiamo già lavorando duramente per le prossime manifestazioni fieristiche, sicuri di sorprendere la platea anche quest'anno con importanti novità che, unite all'avvento di nuovo Ducato, ci renderanno tra i protagonisti della scena nazionale. 

Solo le aziende che fanno della costante innovazione il loro obiettivo giornaliero, possono emergere in questo momento di mercato.... ed anche per questa ragione siamo davvero soddisfatti dell'ottimo feed back pervenuto dai nostri Clienti che ringraziamo per la referenza accordata.

BUONE FERIE A TUTTI!

 

ON LINE IL SITO AMBITALIA IN LINGUA INGLESE

25.07.2014

Siamo felici di confermare la messa on line del sito AMBITALIA in lingua Inglese, dando seguito alle miriadi di richieste pervenute da collaboratori esteri e contatti internazionali riferiti al prodotto QTX.
Il taglio di prodotto Europeo, confermato dalle omologazioni CE  e dai rapporti internazionali di Ambitalia con importatori e dealer Fiat/Chrisler in tutta l'area EMEA,  è oggi confermato da questo ulteriore passo verso l'internazionalizzazione dell'azienda.

Ci scusiamo fin da ora per eventuali parti mancanti, in ogni caso già in fase di up-load!

 

New Ducato X2-90 QTX by Ambitalia: questo il nuovo modello.

24.05.2014

Ambitalia ed il mondo della sanità ancora qui insieme per introdurre le novità che contano... E stavolta davvero tanto. Fiat ha introdotto nuovo Ducato da pochissimi giorni e siamo fieri di presentare il nostro lavoro frutto di una prototipazioe durata mesi a stertto contatto con area prodotto FGA ed i nostri designer. 

Nuovo frontale, cofano, paraurti, gruppi ottici, plance, sistemi hi-Tech  per l interattività dell equipaggio: questo e' nuovo Ducato X2-90 che mira a proseguire il lungo cammino del predecessore X2-50 fatto di successi e tanto apprezzamento nell'ambito dell'emergenza. 
Abbiamo introdotto nel concept di sviluppo stilistico di questo nuovo modello, le innovative linee avvolgenti "hold on" degli spoiler esterni al led per proseguire quanto avviato fin dal primo giorno di costituzione societaria, all'insegna del "family feeling" con lo stile del veicolo base. Il risultato finale, visibile in queste prime immagini, esprime il grande sforzo volto ad integrare i parametri  stilistici del nuovo frontale, mantenendo il requisito "intoccabile" di luminosità massima da ogni angolazione (spoiler al Led esterni) senza alcuna sporgenza dtrutturale dalla sagoma del veicolo originale (ne in altezza ne in larghezza).

Siamo felici di aver replicato i nostri primordiali concetti di sicurezza fissati alla base del progetto QTX anche in questa versione ordinabile da questi giorni con tempi di consegna ancora non del tutto definiti. Inseriremo nelle prossime settimane maggiori informazioni ed immagini specifiche sulle esclusive novità introdotte in questo nuovo veicolo che siamo certi, Vi lasceranno sorpresi.

Nuovo Ducato X2-90 by Ambitalia e' visibile anche sul social alla fan pace AMBITALIA.

Leggi tutto
 

Visita il link
E' ARRIVATO VOLKSWAGEN T5 4X4 BY AMBITALIA!

18.05.2014

MENTRE INSERIREMO IL DESCRITTIVO, scopri NUOVO T5 by Ambitalia visionando le immagini sul web e sul social.

info e prezzi UFFICIO commerciale Ambitalia tel. 0522-1751290

Leggi tutto
 

Visita il link
Buona Pasqua da Ambitalia!

18.04.2014

La Direazione Ambitalia Professione Ambulanze e lo staff tutto, augurano a Voi e alle Vostre famiglie una Serenissima Pasqua; ci rivedremo dopo il ponte con rinnovato entusiasmo e tanta voglia di sorprenderVi ancora! Buona festività!!!

 

EXPOEMERGENZE 2014: IL SUCCESSO DI QTX NELLA 4 GIORNI DI BASTIA UMBRA.

14.04.2014

Parlando di visitatori, di feed back sul prodotto, di apprezzamento dello stand o più semplicemente di soddisfazione dei Clienti, EXPOEMERGENZE si è rivelata un successo globale di consensi.

La seconda edizione a distanza di 2 anni dal flop di quella del 2012 caratterizzata da troppa neve e poco pubblico, ha dato ragione alla perseveranza degli organizzatori e di chi, come noi, ha creduto nuovamente a questa stupenda location di centro Italia per esporre i propri prodotti.

Ringraziamo tutti i visitatori, i nostri amici e Clienti e gli organizzatori per la grandissa riuscita della fiera che, fin da oggi, confermeremo come appuntamento biennnale immancabile per le nostre 2 aziende Olmedo ed Ambitalia.

 

AMBITALIA SPA COMPIE 2 ANNI! BUON COMPLEANNO!

02.04.2014

Sono passati solo 2 anni DALL inizio ufficiale dell attività... Quando cioè nel 2012 presso gli stabilimenti di Albinea si cominciarono ad udire i primo "rumori" di produzione: sembrano passati decenni pensando ai passi da gigante fatti in sole 2 stagioni... In realtà il risultato inaspettato di così tanti sacrifici, impegno, perseveranza e grande umiltà e' arrivato con il consenso generale del mercato nazionale in soli 2 anni. 

Numeri da " veterani del settore " che hanno collocato Ambitalia tra i top player del mercato Seppur dopo soli 24 mesi di attivita.
Vorremmo condividere con tutti coloro che hanno creduto in noi e nei nostri prodotti la gioia di questo giorno speciale: quello del nostro secondo compleanno!

grazie a tutti Voi e... BUON COMPLEANNO AMBITALIA! 

 

GIOVANNI TARABELLONI NOMINATO A.D. DI AMBITALIA SPA

22.03.2014

Successivamente all’acquisizione di titoli azionari per una quota pari al 33%, Giovanni Tarabelloni è da oggi l’Amministratore Delegato di Ambitalia S.p.A., ricoprendo cariche operative, produttive e deleghe commerciali.
La società per azioni, nata ad Albinea (RE) solo 2 anni fa dall’unione di 2 eccellenze reggiane la Olmedo Special Vehicles S.p.A. e la G.H.G. Holding S.p.A., si presenta quindi da oggi nel suo assetto societario definitivo che vede il Sig. Tarabelloni alla Direzione del comparto produttivo e al coordinamento delle figure commerciali operanti sul territorio ed internamente. Ricordiamo che Tarabelloni, storica figura di settore con oltre 30 anni di esperienza specifica in questo ambito sanitario, ha ricoperto per oltre 25 anni il ruolo di titolare in altra realtà d’eccellenza di settore, guadagnando la stima e l’ammirazione delle più importanti realtà nazionali operanti nell’ambito dell’emergenza sanitaria.
“Sono personalmente onorato di avere all’interno della società una persona del calibro di Giovanni – ha affermato il Presidente di Ambitalia, Luca Quintavalli -  che ho avuto modo di conoscere profondamente  in anni di attività sia come partner che come competitor. Ci siamo sempre rispettati e, soprattutto, il bagaglio di serietà e grandissima stima reciproca che ci ha portato oggi a remare entrambi dalla stessa parte, sarà un ulteriore stimolo per migliorare nei processi di crescita”.

Ambitalia S.p.A. è nata nel 2012
con l’intento di introdurre sul mercato nazionale una nuova generazione di ambulanze, nata dallo sviluppo di nuove tecnologie a favore dei veicoli di soccorso. Questa scelta importante ed in controtendenza in un mercato alla ricerca spesso del prezzo ma anche della qualità e del servizio, ha collocato Ambitalia a distanza di soli 2 anni dalla costituzione al terzo posto nella classifica dei costruttori nazionale per numero di realizzazioni e al primo assoluto per qualità ed innovatività di concept product.
“L’esperienza maturata in 30 anni di attività a stretto contatto con gli specialisti del settore – ha proseguito Quintavalli - hanno forgiato una figura professionale di valore immenso; nessun dubbio a deliberare a favore di Giovanni i pieni poteri e deleghe nella Direzione d’azienda”. Rimarranno inalterate le cariche di presidenza e vicepresidenza del CDA in capo a Quintavalli Luca e Grasselli Graziano rispettivamente delle aziende Olmedo e GHG Holding.

Ambitalia possiede alcune unicità tecniche a livello mondiale, presenti nell’ambulanza di soccorso denominata “QTX”; interni in materiale soft touch, sellerie con new style dotate di doppia cintura e sistemi luminosi esterni d’emergenza con concept “hold on”. Questi investimenti importanti stanziati per lo start up dell’azienda e a favore di tecnologie di ultima generazione, hanno reso l’ambulanza QTX prodotta dalle officine di Albinea uno dei vettori più ambiti dagli utilizzatori nazionali ed esteri. Il grande valore trasmesso da queste innovazioni a favore della sanità, sono la nostra risposta ad un mercato esigente ed in continuo cambiamento; l’ingresso di Giovanni nella compagine societaria sancisce l’impegno di Ambitalia nell’assecondare le richieste mutevoli del mercato nazionale ed Europeo.

 

Scarica l'allegato
MANTEGAZZA AUTOMOTIVE da oggi al Vostro servizio!

06.03.2014

Gentile Cliente,
con immensa soddisfazione professionale e personale diamo il benvenuto al nostro nuovo agente territoriale della zona Lombardia, alto Piemonte e Svizzera che da oggi si prenderà cura della Sua completa soddisfazione prima, durante e dopo l’acquisto dei Sui veicoli allestiti Olmedo ed Ambitalia.
Luca Mantegazza, storica figura di settore, dispone oltre che di un personale bagaglio tecnico acquisito in oltre dieci anni di attività sui veicoli di soccorso, di una sede operativa sita a Cislago completamente dedicata all’assistenza after sale dei veicoli, con aree divise per finalità d’intervento: gommista, elettrauto, impiantistica clima, meccanico.
Avvalendosi inoltre di una officina mobile, la società Mantegazza S.r.L. garantirà interventi risolutivi sul posto garantendo minimi fermi macchina e massima efficienza operativa sull’intero territorio di competenza.
Da parte Olmedo ed Ambitalia, sarà prioritario il supporto tecnico al punto vendita di Cislago che, concretizzando l’intento imprenditoriale di presenza sul territorio, disporrà sempre di veicoli allestiti pronta consegna e test drive ideali per visioni pre-contrattuali e prove su strada.

Competenza, professionalità, serietà e massima dedizione al lavoro
sono gli elementi che oggi caratterizzano le aziende leader e siamo certi che questo patrimonio è presente nella MANTEGAZZA AUTOMOTIVE che da oggi presiederà la Lombardia a nome nostro.

Siamo quindi felici di dare il “ben arrivato” a Luca, invitandoVi a contattarlo per un incontro conoscitivo o per visionare, previo appuntamento, la sede di Cislago.

info e contatti nell'allegato PDF.

 

Scarica l'allegato
L'EVOLUZIONE DEL PORTALE AMBITALIASPA.IT IN LINEA CON GLI SVILUPPI AZIENDALI 2014

24.01.2014

Il secondo step evolutivo del tanto apprezzato sito ambitaliaspa.it che culminerà entro il 15 Febbraio, prevede importanti aggiornamenti del tutto in linea con gli step evolutivi che hanno caratterizzato l'azienda in questi primi 18 mesi di attività.
Nuove aree comunicative gestite con miglior suddivisione delle sotto categorie, una nuova front page dell'area azienda contenente nuove immagini ed aree descrittive, una struttura di gamma allestimenti del tutto differente, ed un portale social nuovo di zecca (Facebook).
Tutto questo e molto altro ancora (sotto descritto), mira ad ottimizzare ulteriormente il nostro rapporto giornaliero coi naviganti del web, aggiornando in real time la comunity Ambitalia sulle novità di prodotto e sul continuo evolversi dell'attività aziendale.

Ecco nel dettaglio le varianti evolutive del web Ambitalia:
AREA COMUNICAZIONE
  • Creazione di due nuove categorie di Comunicazione, con relativo menù laterale
  • La struttura degli articoli rimarrà inalterata e potrete riorganizzare notizie presenti in altre aree semplicemente cambiando la categoria
  • Integrazione del Caricatore multiplo di immagini (come in Area Modelli) per consentirne l’inserimento e gestione di un numero indefinito
2. AREA GALLERY
  • Categorizzazione dell’attuale Gallery in diverse Sotto-Gallery con specifico titolo; questo consentirà all'utente la scelta della Gallery da visitare (scatti d'autore, le nostre Gallery, le Vostre Gallery)
  • Inoltre sarà realizzato un sottomenù a tendina, sull’attuale menù di navigazione, per consentire l’accesso diretto alle singole Gallerie, senza obbligatoriamente passare dalla pagina transitoria di scelta
3. AREA AZIENDA
  • Creazione di 4-5 sotto pagine sullo stile dell’attuale sito Olmedospa, suddivise per argomenti specifici (Storia, Certificazioni, ecc..)
  • Anche qui verrà realizzato un menù laterale che consenta il passaggio nelle varie sotto pagine e un sottomenù a tendina nel menù di navigazione principale
4. AREA MODELLI
  • L’area Modelli sarà completamente riprogettata, sulle linee guida tracciate per il sito Olmedospa, sia per le pagine di lista, che per le pagine di dettaglio dei mezzi.
  • Inoltre saranno riprogettate le modalità di accesso e navigazione delle aree USATO e PRONTA CONSEGNA
5. FOOTER
  • Per una maggiore navigabilità e indicizzabilità, vista anche l’introduzione di diverse sotto aree del sito, è prevista la realizzazione di un Footer di pagina in “stile 2.0”, ossia con voci esplose e visibili in modo diretto dall’utenza
6. FACEBOOK
  • Sarà aperta una FanPage di Facebook relativa ad Ambitalia, con personalizzazioni grafiche coordinate col sito.
  • Sarà inoltre possibile collegare direttamente i contenuti del sito con speciali TAB (pulsanti) della suddetta FanPage, in modo che i contenuti redatti e pubblicati sul sito, siano immediatamente e simultaneamente pubblicati anche su Facebook
  • Le aree del sito interessate sarebbero tre, ossia: MODELLI, PRONTA CONSEGNA e VEICOLI USATI
  Siamo felici quindi di presentare un altro piccolo risultato degno di considerazione che ha impegnato risorse economiche e bagaglio tecnico di professionisti ancora una volta schierati a favore del grande progetto Ambitalia.
 
Il secondo step evolutivo del portale Ambitalia conferma l'intento della Direzione di condividere giornalmente i risultati della grande esperienza del nostro staff messa a disposzione del mondo sanitario: le innovazioni non valgono nulla se non sono trasmesse in real time.

GRAZIE A TUTTI GLI UTENTI DEL WEB... E BUONA NAVIGAZIONE!!! 

Leggi tutto
 

Visita il link
AMBITALIA SPA CERTIFICATA AL SISTEMA QUALITA' UNI EN ISO 9001-2008

24.01.2014

Con piacere comunichiamo l'avvenuto conseguimento della certificazione aizendale al sistema qualità UNI EN ISO 9001-2007 da parte dell'ente certificatore TUV ITALIA. Questo importante accreditamento internazionale ottenuto a poco più di un anno dall'inizio attività, conferma la presenza di un sistema di gestione aziendale e di prodotto secondo standard rigorosi ed altamente qualificanti, in linea con norme riconosciute da accreditati enti certificatori Europei.
Le procedure operative, i processi di controllo e le validazioni delle attività gestionali e produttive, verranno da oggi monitorate per il conseguimento di target di sviluppo aziendale "controllati"; gli indicatori rilevanti le attività serviranno come importanti moniti di miglioramento volti alla completa soddisfazione del Cliente.

 

DA OGGI AMBITALIA E' SOCIAL... IL NOSTRO PORTALE SU FACEBOOK PER LA COMUNITY DEL SOCCORSO!

16.01.2014

Simo felici di annunciare l'avvio del social network di facebook dedicato ad Ambitalia che da oggi raccoglierà IN REAL TIME l'attività della nostra azienda, le novità, le nostre relazioni e le dinamiche che ci uniscono a tutti coloro che amano il mondo della sanità come volontari o professionisti.
Fotografie, commenti, impressioni, Vostre idee, progetti... questi alcuni elementi che riempiranno le pagine del social creando relazioni con il pubblico professionale dell'emergenza e con tutti coloro che vogliono conoscerci meglio navigando tra le nostre basic comunity.

Anche per questa ragione sarà piacevole aggiornare i nostri utenti sull'attività che caratterizzaerà i nostri sviluppi non solo di prodotto ma anche logistici, territoriali ed aziendali.
Vi invitiamo a farci visita sulla pagina dedicata cliccando "MI PIACE"... E DA QUEL MOMENTO IN POI SARETE PARTE DEL NOSTRO MONDO.



Leggi tutto
 

Visita il link
QTX 2014... E' ARRIVATO "THE FACE LIFT": I NUOVI SPOILER AMBITALIA CON DESIGN "HOLD ON"

27.12.2013

"The face lift rappresenta ancora una volta la grande capacità dello staff Ambitalia di recepire il feed back degli utenti, analizzarlo e concretizzarlo con risposte eccellenti". 

Con queste parole la Direzione Ambitalia ha dato il via alla campagna di lancio dei nuovi spoiler al led dell'ambulanza QTX sulla linea 2014 che, insieme ad una lunga serie di novità dedicate agli interni che verranno presentate via via le prossime settimane, collocheranno l'ambulanza QTX ancora una volta un passo avanti ai comeptitor.
Merito della grande capacità realizzativa del personale operante e della figure professionali coinvolte nello sviluppo dei più importanti scouting di prodotto, come nel caso degli spoiler di designer di alto calibro del settore Automotive. The face lift si presenta come un restiling pesante degli spoiler al led anteriore e posteriore dell'ambulanza Ducato di Ambitalia, rivisto nella siloutte, negli ingobri massimi, nelle fisionomie perimetrali ma con pacchetti conservativi volti a mantere inalterata l'efficienza e la grande nota stilistica distintiva espressa al mercato fin dal primo giorno. 
La massima luminosità  in emergenza e da ogni angolatura integrati in un design peronalissimo "abbracciante il veicolo" (feeling "hold on"), la rinfrangenza delle parabole anteriori e posteriori, le luci ad alta efficienza centrali, il faro brandeggiante integrato con minime zone d'ombra, il minimo CX areodinamico sono elementi presenti inseriti in un contesto stilistico razionale ed accattivante

TUTTO IN SAGOMA AL VEICOLO differentemente dalla "vecchia versione" mediante l'adozione di nuovi accorgimenti tecnici integrati allo spoiler; nessuna sporgenza strutturale e mantenimento della pratica botola posteriore di assistenza agli elementi climatizzanti.

La campagna di "the face lift" è stata lanciata con alcuni scatti in interno ed esterno raccolti nella gallery (clicca il link allegato) di cui Ambitalia ha incaricato professionisti e grafici del settore automotive (cu.elle.studio). La ricerca del minor impatto visivo, integrato ad uno style prsonale e distintivo, sono elementi dettati dal mercato italiano che, ancora una volta, ci ha permesso di evolvere il prodtto "a misura di cliente". The face lift si presenta a distanza di soli 18 mesi dal lancio dell'ambulanza QTX, come il primo restiling degli esterni che caratterizzerà la gamma 2014 di Ambitalia. Ricordiamo che i parametri di visibilità serale, con nebbia o in condizioni di pioggia rilevati duranti le prove omologative degli spoiler di Ambitalia sono ad oggi tra i migliori espressi a livello Europeo, garantendo contestuale visibilità attiva e passiva in ogni condizione e persino a risottissima distanza dal veicolo (adottate parabole dei led "nasty light"). STYLE QTX 2014

Leggi tutto
 
Visita il link Guarda il video
CHIUSURA NATALIZIA 2013

18.12.2013

Dopo 12 mesi di duro lavoro e grandissime soddisfazioni, anche quest'anno il Natale è arrivato... e i grandi traguardi raggiunti non sono che merito della grande fiducia che, dal primo giorno di inizio attività, ci avete TUTTI accordato! GRAZIE! In questo  2013 abbiamo fatto tanto INSIEME  e credo che il meritato riposo ci permetterà di riflettere su come migliorare ancora i nostri prodotti e la nostra amicizia.
AMBITALIA  chiuderà per il periodo Natalizio da Lunedì 23 Dicembre a Lunedì 6 Gennaio compresi. Pe info commerciali o contatti, inviate pure mail al nostro indirizzo info@ambitaliaspa.it - verrete ricontattati prontamente alla riapertura.
 
Grazie per l'anno passato insieme!     AUGURI!!!!

 

Scarica l'allegato
UNA QTX PER LA BRILLIANCE AUTO AUTOMOTIVE

30.11.2013

La Brilliance China Automotive (in cinese: 華晨中國汽車控股有限公司) è una casa automobilistica cinese con sede a Shenyang (cinese: 瀋陽市, città capoluogo della provincia del Liaoning, e anche centro più popoloso della Cina nord-orientale). La Brilliance è controllata direttamente dallo stato cinese ed è quotata sulla Borsa di Francoforte e su quella di Hong Kong. Nel Marzo 2003 ha siglato un accordo di joint venture con il costruttore tedesco BMW per costruire in Cina le BMW Serie 3 e Serie 5. Sempre attraverso i legami con la BMW, dal 2005 la Brilliance Galena viene prodotta in Egitto a 6th October City negli stabilimenti della Bavarian Auto, azienda che si occupa della produzione e commercializzazione delle BMW Serie 3, Serie 5, Serie 7 e X3 in molti paesi del Medio Oriente. Nel 2012 Brilliance auto ha prodotto oltre 950.000 veicoli. Collocato tra i 9 maggiori costruttori di automobili in China, Brilliance Auto, in Join Indventure con Fiat Group Automobilies, ha selezionato alcuni veicoli comemrciali nell'attuale panorama Europeo per effettuare importanti analisi di mercato volte ad un inizio di attività specifica dell'azienda alla produzione in partnership di nuovi vettori per il mercato cinese. Tra questi prodotti di eccellenza, grandi elogi per Fiat Ducato con ben 5 differenti versioni ed allestimenti tra cui, per enfasi ed emozionalità, è emersa l'ambulanza QTX di Ambitalia. Questo importantissimo risultato, frutto di una attenta e selzionata attivià di accreditamento ai requisiti di qualità di livello 1 di 2 costruttori automobilistici, ha collocato PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DEI VEICOLI ALLESTITI AD USO AMBULANZA, Ambitalia quale fornitore diretto di un vettore per la sanità ad una azienda partecipata direttamente dallo stato cinese. Ennesima dimostrazione inequivocabile della quailità e dell'altissimo appeal riscontrato da questo innovativo vettore d'intervento.

IL DUCATO TRASFORMATO DALLE OFFICINE AMBITALIA per la fornitura Brilliance, prodotto in singolo esemplare dagli stabilimenti di Sevel in conformità ai carburanti adottati su territorio cinese, è un Furgone vetrato passo medio MH2 160CV ambulanzabile con allestimento di emergenza del livello "R" completo di rianimazione, dotazioni specifiche per immobilizzazione e sistemi luminosi esterni HI-VISIBILITY al led compreso il mascherone "SAFETY" con luci alta luminosità led integrate.

 

NUOVA SUCCURSALE CENTRO SUD AMBITALIA/OLMEDO: SEMPRE PIU' VICINI AI NOSTRI CLIENTI

25.09.2013

Dopo un solo anno di attività e successi e con l’intento di offrire un servizio sempre più capillare, siamo lieti di annunciare l'apertura della NUOVA SUCCURSALE per il CENTRO SUD ITALIA, dedicata all’esposizione, alla vendita e all'assistenza di ambulanze, automedicalizzate, ambulatori mobili e veicoli per disabili. Il Sig. Pietro Vettore, si occuperà della gestione ed il coordinamento dell’organizzazione di vendita e di assistenza nella Vs. Regione, presidiando la location giornalmente e coordinando l'attività delle rete di agenti operante nelle regioni di interesse. L’impegno, la competenza e l’esperienza del Sig. Vettore, sono garanzia di profonda conoscenza delle esigenze di chi opera quotidianamente sui mezzi di soccorso, garantendo quindi risposte adeguate ad ogni richiesta o necessità di chi vive il mondo dell’emergenza da protagonista.

NUOVA SUCCURSALE PER IL CENTRO SUD ITALIA CON SEDE A LATINA VIA PIAVE N. 75/A al N. 366/8012018 –  E-Mail: p.vettore@ambitaliaspa.it Lavoreremo sodo per garantire un servizio di alto livello, contando su qualcuno che risponderà alle Vostre richieste in modo personalizzato e tempestivo: questa AMBITALIA anche a Latina.

 

QTX: L'AMBULANZA EUROPEA A MINOR IMPATTO AMBIENTALE

27.07.2013

Da una recente indagine di mercato avanzata da importante costruttore di veicoli commerciali, QTX è risultata l'ambulanza con maggior livello di attenzione all'ambiente sia in riferimento alla riciclabilità dei componenti che alla presenza atossica di materiali d'allestimento. Partendo dagli interni, composti da strutture prive di sostanze acriliche, alle strutture di lastratura applicate alla scocca del veicolo mediante collante ad acqua (no saldature),per passare alle componenti metalliche facenti parte la selleria (prive di piombo e cromo esavalente secondo quanto previsto dalla direttiva 2000/53 riferita al riciclaggio di materiale automotive), tutto presta altissima attenzione al rispetto dell'ambiente. Ne deriva un veicolo non solo all'avanguardia per contenuti tecnico / stilistici, ma anche completamente allineato alle Direttive che in alcuni stati Europei impongono processi aziendali di tutela dell'ambiente. Ennesimo riconoscimento avanzato a quello che risulta essere uno dei vettori di soccorso più apprezzati del momento.

Leggi tutto
 

Visita il link
LA CROCE ROSSA ITALIANA AMA IL GERGO "QTX"

27.07.2013

Piena soddisfazione per le recenti assegnazioni di veicoli alla Croce Rossa Italiana sull'intera territorialità nazionale. Dimostrazione inequivocabile di come, a distanza di soli 10 mesi dal lancio di prodotto, QTX cominci ad essere riconsociuto dagli addetti ai lavori uno dei migliori vettori di soccorso in circolazione. La scelta ricaduta su QTX da parte di importanti realtà nazionali operanti nell'ambito del soccorso da oltre 100 anni, non fanno che enfatizzare, garantendola, l'affidabilità ed il grande accreditamento riscosso in così pochi mesi di attività. Ricordiamo tuttavia che, nonostante l'inizio produttivo risalga a neppure un anno dalla pubblicazione di questa informativa, le ambulanze QTX ormai operanti sul territorio nazionale hanno superato le 100 unità. Ringraziamo la CROCE ROSSA ITALIANA e le Delegazioni tutte che ad oggi hanno scelto Ambitalia. Nelle foto: Una QTX-R della CRI di FABBRICO tratta in alcuni scatti d'autore nelle zone pedecollinari reggiane.

 

AMBITALIA PRESENTA IL NUOVO CATALOGO "QTX - NEW AMBULANCE GENERATION"

01.06.2013

A SOLI 8 MESI dalla presentazione ufficiale dell'ambulanza QTX sulla scena nazionale in occasione del REAS di Montichiari 2012, Ambitalia è lieta di presentare la nuova edizione del catalogo di prodotto dedicato all'ambulanza QTX "NEW AMBULANCE GENERATION". Rispetto alla precedente edizione, redatta in tiratura limitata, sono stati inseriti TUTTI i contenuti aggiunti a QTX e le novità presentate in questi 8 mesi di attività, arricchiti con immagini in High Resolution per i particolari e le panoramiche di interni ed esterni. Veste grafica rivista per la copertina e la carta di tipo patinato riciclabile, che segue il family feeling dell'azienda e del prodotto; QR CODE specifici sono stati inseriti per rendere interattiva la lettura col web aziendale ed i filmati.

Chiedete subito una copia al Vostro agente di zona o contattate l'ufficio commerciale Ambitalia al numero 0522-1751290 o via mail all'indirizzo info@ambitaliaspa.it

 

Campagna pubblicitaria "IO FACCIO LA MIA PARTE": Piazza Italia sceglie QTX

31.05.2013

"Impegnarsi in prima persona per cambiare le cose. Ogni giorno. E’ quello che fanno i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria di Piazza Italia. Ancora una volta il noto brand di abbigliamento parla della gente comune, scelta che caratterizza le sue pubblicità da diverso tempo.In questo nuovo ciclo di campagne si affronta il tema del lavoro, oggi più discusso e dibattuto che mai, il “tasto dolente” della nostra società, insieme all’Italia, quella vera, fatta di persone che ogni giorno si impegnano nel proprio lavoro con dedizione e sacrificio. Il vero motore di questo Paese."
Un ciclo che mette al centro della nuova campagna pubblicitaria primavera - estate 2013, il claim Io faccio la mia Parte ovvero l'impegno di 10 persone (operai, impiegati e volontari) ritratti nel contesto dove giornalmente danno il proprio contributo senza mettersi sotto i riflettori, ma che realmente rappresenta il vero motore di questo paese. Piazza Italia vuole riconoscere la forza lavorativa e sottolinea il valore intrinseco del lavoro, non solo come strumento di sussistenza, ma anche come mezzo per contribuire all'interno della collettività. Il lavoro, tasto dolente di questo periodo storico, con i livelli di disoccupazione che sono alle stelle, viene spesso sminuito, sottopagato e svalutato, condizioni che però attualmente passano per normalità. La nuova campagna Piazza Italia è stata scattata dal fotografo Carlo Furgeri Gilbert a Genova. Tra i 10 scatti scelti come motivatori del brand Italiano, anche uno che ritrae il volontario della Pubblica Assistenza "Gianluca" con sguardo fiero a bordo di una QTX-R Ambitalia. Siamo onorati di condividere con l'Italia che lavora un messaggio così peretorio veicolato dal nostro prodotto di punta.

 

NUOVO SPOILER ANTERIORE "CLASSIC": STILE RICERCATO E DESIGN INNOVATIVO

07.04.2013

La costante evoluzione di QTX volta ad assecondare le richieste del mercato e ad offrire un range di accessori SEMPRE PIU' completo e "per tutte le tasche", si arricchisce oggi di un importante componente strutturale esterno: LO SPOILER ANTERIORE CON LINEA "CLASSIC" per sistemi luminosi "tradizionali" (gruppi luminosi rotofari o strobo). Classic si presenta come alternativa al tetto QTX STYLE con led integrati, offrendo un compromesso economico ed estetico di assoluto livello. La personalissima linea di stile integrante sia il faro brandeggiante (opzionale) che i 2 gruppi luminosi blu per emissione di crociera (artigli a tetto di SERIE), offrono una soluzione economica, elegante e perfettamente allineata allo stile unico di QTX. CLASSIC è già ordinabile su tutta la linea di allestimenti QTX. Info e prezzi ufficio commerciale Ambitalia - dott.ssa Francesca Coppetelli tel. 0522-1751290 - e.mail: commerciale@ambitaliaspa.it

Leggi tutto
 

Visita il link
NUOVA PLANCIA COMANDI ANTERIORE INTEGRATA AL CRUSCOTTO

25.12.2012

Disponibile da oggi su tutte le versioni di QTX la nuova plancia anteriore integrante il pannello comandi TOUCH SCREEN da 7". Lo studio dello stile, dell'intuitività nella lettura e della facile usabilità, ha consentito di sviluppare una consolle centrale perfettamente integrata alle linee della plancia originale di Fiat Ducato, tanto da sembrare a primo achito una versione derivata dal veicolo base. La nuova consolle, che garantisce un facile raggiungimento (e quindi utilizzo) sia dal lato conducente che dal lato passeggero, migliora di molto il livello di sicurezza in condizioni di "guida in emergenza". In abbinamento al pannello centrale desccritto, un porta radio con doppio DIN affiancato posto sopra al cruscotto (parte superiore) con profilo ribassato (che consente sia il montaggio di apparati di gestione veicolare che un angolo di visuale sempre libero) dedicato all'inserrimento delle radio RICE TRASMITTENTI e 118. Nuove anche le grafiche e l'impostazione di sfondo del pannello comandi, da oggi più accattivanti grazie al taglio "automotive" impresso al software dell'impianto. Ricordiamo che il nuovo pannello anteriore, di serie su tutte le versioni di QTX, sostituisce il precedente da oggi qundi non più ordinabile. 

 

Scarica l'allegato
AUGURI DI BUONE FESTE ED ARRIVEDERCI AL 2013!!! GRAZIE A TUTTI.

24.12.2012

Ringraziando per il prezioso supporto, la grande fiducia e l'immancabile stima riservata, auguriamo a tutti i nostri collaboratori, Clienti e amici un felice Natale e stupendo 2013 all'insegna della gioia e del successo personale e professionale.
UN GRAZIE SPECIALE A CHI, FIN DAL PRIMO GIORNO DI ATTIVITA', ha creduto in Ambitalia in tutto e per tutto assecondando lo start up aziendale sia con preziosi consigli che ordinando i primi veicoli in produzione con la sola fiducia nelle persone. Questo è un vero motivo di orgoglio personale e professionale che vorremmo ricambiare giornalmente offrendo la nostra massima professionalità e serietà nello sviluppo continuo di prodotti e servizi sempre migliori. Allegato troverete il messaggio di auguri da parte della Direzione Ambitalia; stampatelo e conservatelo a ricordo di un anno a dir poco eccezzionale.
Vi ricordiamo che le officine Ambitalia rimarranno chiuse per il periodo natalizio dal 24 Dicembre al 6 Gennaio compresi.

 

Scarica l'allegato
QTX: L'AMBULANZA CON OMOLOGAZIONE GLOBALE EUROPEA SECONDO DIRETTIVA EN-1789

30.09.2012

Sembrerà impossibile, ma dopo soli 90 giorni di attività la ditta Ambitalia è riuscita, organizzando in maniera a dir poco "eccellente" i centri prova, i laboratori accreditati e la logistica per la preparazione dei prototipi, a conseguire per il prodotto QTX nelle oltre 60 differenti configurazioni ed abbinamenti ai TVV del veicolo base, L'OMOLOGAZIONE GLOBALE EUROPEA. I test dinamici effettuati secondo le Direttive di riferimento e secondo i restrittivi parametri della norma EN 1789, le prove in camera necoica, i test a banco dei componenti, le prove climatiche, hanno siglato con ufficialità il successo del prodotto QTX in termini di qualità di prodotto. Eccezzionali i risultati riferiti alla resistenza dei sedili, al rinfrescamento del vano sanitario ed alle rispondenze dell'impianto CAN dell'ambulanza in camera necoica. QTX si presenta come una delle poche ambulanze Europa costruite su Ducato X250 in possesso di un così importante report tecnico; questo consentirà, con estrema facilità, la vendita del prodotto in tutti i mercati dell'Unione Eurpea. Ringraziamo per il prezioso supporto nello sviluppo degli step omologativi, FIAT SPA per la fornitura "rapida" delle scocche e dei componenti necessari ai test di laboratorio, CSI per le prove effettuate ed il continuo supporto tecnico dei professionisti che hanno seguito l'evolversi di questa attività.

 

ON LINE IL NUOVO SITO AMBITALIASPA.IT: UN PORTALE DINAMICO ED EVOLUTO AL VOSTRO SERVIZIO!

29.09.2012

E' da oggi online il nostro nuovo sito Internet che presenta una struttura semplice ed una grafica dinamica e moderna, PEREFTTAMENTE IN LINEA CON LE POLITICHE AZIENDALI. Il sito è sviluppato con tecniche miste: html per la grafica di base, JQUERY per le animazioni e PHP /MYSQL per il database gestionale contenente le schede dei mezzi / realizzazioni, newsletter, comunicazione, ecc.. Il sito è già pensato per la navigazione da dispositivi APPLE MOBILE quindi non presenti animazioni in FLASH o prodotti non compatibili. La grafica e l’impostazione è rivisitata secondo le nuove tecnologie e le nuove tendenze comunicative. La struttura del web è pensata per offrire un 90% di dinamicità il che consente un inserimento quotidiano di aggiornamenti, perfezionamenti delle pagine e d inserimento "mirato" di qualsiasi novità degna di nota. Il portale, realizzato dalla ditta Matrix Media di Reggio Emilia, Azienda di professionisti esperti del settore della comunicazione online, garantisce veloce navigabilità e facile accesso alle aree ad esso dedicate, divenendo un vero e proprio strumento di "consultazione". Nelle diverse sezioni, che saranno aggiornate periodicamente, si potranno trovare tutte le informazioni relative agli allestimenti con le relative descrizioni, fotografie, filmati e schede tecniche scaricabili e stampabili. Saranno consultabili tutte le novità che riguardano il mondo AMBITALIA, le sue attività, le iniziative e le politiche Aziendali.
Sarà quindi semplice ed intuitivo reperirele informazioni riguardanti le attività Ambitalia e gli step di sviluppo del prodotto.
Per una migliore visione dei contenuti è consigliabile disporre di una versione di Internet explorer 7 o superiore oppure Firefox.
Buona navigazione a tutti!.



 

IL LANCIO DI "QTX" CON IL MOVIE "ON THE ROAD" GIRATO PER LE VIE COLLINARI REGGIANE

29.09.2012

Sono state le strade pede-collinari di Albinea, Quattro Castella e Roncolo lo scenario prediletto del filmato di QTX per il lancio di prodotto e la presentazione ufficiale alla scena nazionale della ditta Ambitalia S.p.A. I borghi Matildici, contrastanti con la modernità di QTX, hanno permesso di girare il cortometraggio interessante l'ambulanza di soccorso e rianimazione Ambitalia, trasmettendo un senso di novità in un contesto storico "d'eccezione". Una equipe di professionisti, impegnando le più moderne tecniche di ripresa, ha impegnato personale Ambitalia per le riprese del movie oggi visibile dal nostro channel You Tube e cliccando il link allegato. Il filmato, intitolato "on the road", vuole trasmettere con entusiasmanti fotogrammi la mission di Ambitalia: dinamismo e massima reattività alle richieste della Clientela.

 

Guarda il video
1 GIUGNO 2012: E' NATA AMBITALIA SPA "PROFESSIONE AMBULANZE"

29.09.2012

Dal Comunicato Stampa del 31 Maggio 2012: " Gentile Presidente, Siamo lieti di comunicarLe che dalla data odierna la scrivente società, denominata Ambitalia S.p.A. e specializzata nell’ambito di veicoli sanitari , è ufficialmente operativa nella sede di Via Varisco, 1 ad Albinea (RE).In una struttura aziendale capace di rispondere fin da subito alle richieste di allestimento, assistenza ed adeguamento di ambulanze, Ambitalia S.p.A. si avvale di personale altamente qualificato con esperienza ventennale nell’ambito delle trasformazioni per veicoli di soccorso garantendo immediata competenza, professionalità e garanzia del servizio offerto.InvitandoLa presso i rinnovati stabilimenti produttivi, saremo onorati di presentare il fiore all’occhiello dell’attuale produzione:  l’innovativa Ambulanza da soccorso “QTX” sviluppata sulla base di Ducato MH2. Risultato di quasi un anno e mezzo di progettazione, sviluppo e prototipazione, “QTX” contempla contenuti di assoluta esclusività, tra cui, in anteprima assoluta, il nuovissimo vano sanitario caratterizzato dalla tecnologia spruzzata “soft touch”. Ergonomie ricercate, morbidezza al tatto (e quindi massima sicurezza in caso di crash) e totale detergenza, sono gli elementi che meglio contraddistinguono questa novità di prodotto, impiegata peraltro solo da alcune case automobilistiche per la produzione di cruscotti.Completano le novità di prodotto i sedili monoposto “TAF LINER” con doppia bretella integrata pretensionata e schienale abbattibile e reclinabile a 160°, l’impianto elettrico “HIGH SPEED CAN BUS” con sistema di interfaccia “REVERSE” tra pannello anteriore e posteriore (che garantisce SEMPRE efficienza operativa anche in caso di avaria), la paratia divisoria con vetrature a profilo arrotondato (maggiori spazi in gabina di guida) e i sistemi di segnalazione visiva e di visualizzazione aerea caratterizzati dagli innovati spoiler esterni con appendici “AD ARTIGLIO” dotate di faretti al led integrati per illuminazione serale perimetrale. Siamo certi che QTX, per esclusività e stile, detterà i nuovi canoni tecnici e stilistici per i veicoli di soccorso. L’occasione di un incontro sarà anche gradita per esprimerLe personalmente e con rinnovato entusiasmo, quello che ha spinto la Direzione Ambitalia S.p.A. ad intraprendere un così ambizioso progetto imprenditoriale, promuovendo il Suo interesse per i nostri prodotti mediante condizioni commerciali particolari riferite ad un primo stock di lancio di ambulanze “QTX”.Ringraziamo fin da subito per la considerazione riservataci ; ci contatti anche immediatamente ai numeri in calce. Siamo certi che con serietà, attaccamento al lavoro e fiducia al Cliente, potremo garantirLe fin da subito elevatissimi standard di prodotto e servizio facendo del progetto imprenditoriale Ambitalia S.p.A. una missione di vita: la professione ambulanze".

 

Torna Sù

 

Azienda

Modelli

Gallery

Comunicazione

Servizio Clienti

Contatti

 
 
Ambitalia S.p.A
Ambitalia è un marchio della Olmedo Special Vehicles SpA
Via Carlo Alberto dalla Chiesa - 42025 Cavriago (RE)
Tel. 0522 1751290 - Fax 0522 1751287
P.I. 02062440355 / R.E.A. CCIAA RE 248153
Capitale Sociale Euro 200.000,00 Int. Ver.
Copyright © 2012 - 2017 Ambitalia | Powered by Matrix Media Srl